Una nuova serie tv per John Constantine

john constantine serie tv hbo

Warner Bros. e Bad Robot – la casa di produzione di J.J. Abrams, autore di Lost – sono al lavoro su una nuova serie tv dedicata al personaggio di DC Comics John Constantine.

La serie sarà sceneggiata da Guy Bolton e andrà in onda su HBO Max, la piattaforma streaming di HBO. Questo nuovo progetto non ha nulla a che vedere con Constantine, la serie tv andata in onda fra il 2014 e 2015 sulla NBC per 13 puntate, ma sarà un vero e proprio reboot dalle atmosfere più cupe.

Nel ruolo del protagonista – descritto dalla produzione come un “giovane londinese” – non sarà dunque riconfermato Matt Ryan, che ha interpretato John Constantine nella serie tv e nelle ulteriori apparizioni del personaggio all’interno dell’universo televisivo noto come Arrowverse.

Il personaggio di John Constantine fu creato nel 1984 da Alan Moore, Steve Bissette e John Totleben su The Saga of Swamp Thing 25, per poi diventare nel 1988 il protagonista della serie mensile Hellblazer, pubblicata fino al 2013 sotto l’etichetta Vertigo di DC Comics e realizzata inizialmente dallo sceneggiatore Jamie Delano e dal disegnatore John Ridgway.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.