Il teaser della serie tv “Jupiter’s Legacy” di Netflix

Netflix ha diffuso primo teaser trailer della serie tv Jupiter’s Legacy, ispirata all’omonimo fumetto di Mark Millar e Frank Quitely. Si tratta della prima produzione di Netflix ispirata ai lavori di Mark Millar, e arriva a quattro anni dall’acquisizione da parte del colosso dell’intrattenimento statunitense del Millarworld, il multiverso narrativo creato dal fumettista.

Jupiter’s Legacy sarà composta da una stagione di otto episodi e debutterà in streaming su Netflix il prossimo 7 maggio. Il cast comprende Josh Duhamel, Leslie Bibb, Ben Daniels, Elena Kampouris, Andrew Horton, Mike Wade e Matt Lanter. Steven S. DeKnight (DaredevilSpartacusBuffy the Vampire Slayer) è showrunner della serie e regista del primo episodio, oltre che produttore esecutivo assieme a Mark Millar, Frank Quitely, Lorenzo Di Bonaventura, Dan McDermott, James Middleton e Sang Kyu Kim.

Jupiter’s Legacy è una storia supereroistica generazionale. Come recita la trama diffusa da Netflix: «La prima generazione di supereroi ha protetto il mondo per quasi un secolo. Ora i loro figli devono dimostrarsi all’altezza».

Il fumetto, ideato da Millar nel 2013 assieme al disegnatore Frank Quitely (New X-Men, All-Star Superman), conta due volumi e un prequel.

Netflix ha in cantiere diversi altri adattamenti dei fumetti di Mark Millar, qui i dettagli.

Leggi anche: Jupiter’s Legacy. Supereroi, o un desiderio chiamato utopia

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.