Tornano le introvabili storie cult di Sergio Bonelli Editore

le storie cult bonelli
“Il grande Judok” di Bonelli e Ticci

Con il numero 101 in edicola e fumetteria da marzo, la collana Le Storie diventerà Le Storie Cult, presentando riedizioni di fumetti che Bonelli ha definito «introvabili», spaziando negli 80 anni di storia editoriale della casa editrice.

Con questo rilancio, la testata proporrà una rassegna storica, una galleria di “ritratti d’autore”, così come afferma la descrizione della stessa Bonelli. I primi due albi saranno dedicati a Gianluigi Bonelli, con la riproposizione di due suoi classici: il fantascientifico Il grande Judok e il western Rio Kid.

Sorta di “Tex nello spazio”, Judok fu il protagonista nel 1968 di un albo della Collana Rodeo disegnato da Giovanni Ticci. Noto anche come “Il cavaliere del Texas” Rio Kid fu invece il titolare di una breve serie nata nel 1951 dalla collaborazione tra Bonelli, autore dei testi, e Roy D’Amy, soggettista e disegnatore, che affrontava anche tematiche fantastiche.

Gli albi di Le Storie Cult saranno brossurati di 112 in bianco e nero nel classico formato bonelliano, al prezzo di copertina di 4,50 euro.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.