Ralf König realizzerà una storia di Lucky Luke

lucky luke ralf koning

Il tedesco Ralf König, noto per i suoi fumetti umoristici di tematica gay pubblicati in Italia da Linus, sarà l’autore di un albo di Lucky Luke in occasione del 75° anniversario del personaggio.

La storia sarà pubblicata nel novembre 2021 in Germania (da noi probabilmente per Editoriale Cosmo / Nona Arte) e si intitolerà Zarter Schmelz, termine solitamente legato al cioccolato e che, prendendo a prestito un noto slogan, potremmo tradurre come “Tenera scioglievolezza”.

Il cowboy inventato da Morris, infatti, si prenderà una vacanza dalla sua vita fatta di cacce ai Dalton e agli altri criminali. Un periodo di relax da trascorrere a pascolare le mucche nella verdeggiante Crowfoot Valley, dove impazza la nuova moda del cioccolato, prodotto con il latte di speciali mucche svizzere. A turbare la quiete di Lucky Luke saranno i fastidiosi cacciatori di autografi e la vicina tribù indiana “delle Cicorie”, probabilmente ostile al dilagare di tutto quel dolce.

Zarter Schmelz è il secondo albo della serie realizzato da autori tedeschi, dopo Lucky Luke monta in sella di Mawil. In Germania, infatti, Lucky Luke è molto amato e molti autori umoristici locali, come König stesso, non hanno mai nascosto l’influenza che il personaggio ha avuto su di loro.

Sembra che il fumettista non mancherà di intrecciare l’umorismo tipico della serie con le tematiche a lui più care. La descrizione del libro sul sito dell’editore tedesco Egmont, infatti, parla anche «dei poveri cowboy solitari Bud e Terence, che preferiscono picchiarsi a vicenda per puro affetto». Solo un omaggio ai film di Bud Spencer e Terence Hill, molto amati in Germania, o anche i primi personaggi chiaramente gay in un fumetto di Lucky Luke?

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.