L’omnibus della Corazzata spaziale Yamato di Leiji Matsumoto esce questa settimana

Nell’ultima settimana di febbraio 2021 esce per RW Goen il volume che raccoglie l’intera serie a fumetti La corazzata spaziale Yamato di Leiji Matsumoto. Il libro era previsto inizialmente in uscita a fine dicembre del 2020, ma ha subito un ritardo nella distribuzione.

corazzata spaziale yamato

Il tomo, che raccoglie i tre volumi della serie per un totale di oltre 600 pagine di fumetto, è distribuito in fumetteria e libreria al prezzo di 44,95 euro ed è ordinabile anche online. Goen ha già pubblicato una edizione simile di un altro popolare manga di Leiji Matsumoto, Capitan Harlock.

La storia è ambienta nel 2199, quando l’umanità è stata costretta a ritirarsi nel sottosuolo per trovare rifugio dalla radioattività presente in superficie. Nello spazio è in corso una guerra tra la flotta terrestre e quella del pianeta Gamilas, mentre giunge sulla Terra una capsula aliena contenente un messaggio della regina aliena Starsha, che vuole avvisare gli umani di essere prossimi all’estinzione, a meno che non recuperino uno speciale macchinario sul pianeta Iscandar. Della missione si occuperanno l’ammiraglio Okita e il suo equipaggio, a bordo della corazzata Yamato. La nave spaziale fa riferimento alla corazzata Yamato della Marina imperiale giapponese, affondata durante la Seconda guerra mondiale. Il fumetto ispirò una serie animata di 77 episodi trasmessa in Giappone dal 1974 al 1981, oltre a vari film.

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.