I fumetti e le iniziative per i 25 anni di PK

pk fumetti 25 anni

Per marzo 2021, in occasione del venticinquennale dell’uscita di Evroniani, il primo albo di PKNA Paperinik New Adventures, Panini Comics ha annunciato una serie di iniziative editoriali per festeggiare l’anniversario di PK.

  • Topolino 3407, in uscita il 10 marzo, avrà una copertina variant con effetti fluo e lucido dedicata a PK, che sarà distribuita solo in fumetteria al costo di 7,00 euro.
  • Sullo stesso numero sarà pubblicata una storia breve celebrativa, scritta da Alessandro Sisti, tra i creatori del personaggio, e disegnata da Lorenzo Pastrovicchio, uno degli autori più rappresentativi.
  • Sarà pubblicato il quarto volume di PK Fuoriserie (il nuovo ciclo di storie del personaggio), intitolato I giorni di Evron. Ai testi sempre Sisti, che prenderà il posto di Roberto Gagnor, mentre ai disegni Roberto Vian sarà sostituito ancora da Pastrovicchio.
  • La miniserie PK Tube di Sisti e Lavoradori, pubblicata su Topolino in occasione del ventennale, sarà raccolta in un volume cartonato di 68 pagine al costo di 12,90 euro.
  • Uscirà un cofanetto che raccoglierà le 7 storie di PKNE (Potere e potenza, Gli argini del tempo, Il raggio nero, Cronaca di un ritorno, Il marchio di Moldrock, L’orizzonte degli eventi, Droidi) in volumi cartonati. Comprenderà inoltre una stampa inedita a tiratura limitata e una PK Card, omaggio alla PKard che veniva spedita ai lettori di PKNA che scrivevano alla redazione. Costerà 130,00 euro.

Leggi anche: La guida ai fumetti di PK

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.