x

x

NewsFlashTutto "Planetary" di Warren Ellis e John Cassaday in un volume solo

Tutto “Planetary” di Warren Ellis e John Cassaday in un volume solo

planetary omnibus panini comics

Questa settimana Panini Comics pubblica Planetary, fumetto creato nel 1998 da Warren Ellis e John Cassaday per l’etichetta Wildstorm di DC Comics, in un volume formato “omnibus” (ovvero un cartonato di grandi dimensioni che raccoglie l’intera saga).

Il volume, un cartonato formato 18,3 X 27,7 cm per un totale di 864 pagine al costo di 79,00 euro, è distribuito in libreria dal 25 febbraio 2021 e si può ordinare anche online.

L’edizione raccoglie l’intera saga. Nel dettaglio: Planetary 1/27, Planetary/Batman: Night On Earth 1, Planetary/The Authority: Ruling the World 1, Planetary/JLA: Terra Occulta 1, Gen¹³ 33.

Con Planetary Warren Ellis ridefinì i supereroi con un approccio post-moderno. Il fumetto racconta le avventure di un gruppo di tre “archeologi dell’immaginario”, personaggi dotati di super-poteri ma non della propensione a fare i supereroi: Elijah Snow, Jakita Wagner e Drummer. Il loro scopo è infatti quello di girare per il mondo, in un viaggio metanarativo all’interno della cultura popolare internazionale, allo scopo di esaminare eventi di taglio soprannaturale.

L’opera di Ellis e Cassaday è, in breve, «un bigino di quell’immaginario pop con aspirazioni d’élite costituito da tutta l’evasione che non passava dai multisala o dai mediastore ultrageneralisti», per riprendere le parole di Marco Andreoletti su Fumettologica.

L’edizione italiana più recente di Planetary era quella pubblicata da RW Edizioni in tre volumi tra il 2017 e il 2018.

Leggi anche: Planetary secondo Alan Moore

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
la strada manu larcenet coconino

Un po’ di pagine in anteprima da “La strada”, il nuovo fumetto di Manu...

Un'anteprima da "La strada", il nuovo fumetto di Manu Larcenet, adattamento dell'omonimo romanzo dello scrittore americano Cormac McCarthy.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO