x

x

RubricheRadarRadar. 11 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 11 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

nonostante tutto jordi lafebre radar fumetti settimana

Nonostante tutto (Bao Publishing). Il nuovo graphic novel di Jordi Lafebre, già autore di Un’estate fa (premio Yellow Kid Fumetto dell’anno a Lucca Comics 2020). È la storia di Zeno, libraio sognatore, e di Ana, sessantenne che ha fatto il sindaco del proprio paese per una vita e ora è pronta a cominciare a vivere davvero. Il fumetto è strutturato con capitoli numerati da 20 a 1, per narrare una storia d’amore al contrario, dalla fine all’inizio.
(acquista online)

Avatar – The Last Airbender. La ricerca (Tunué). Il secondo volume della serie che secondo noi è uno dei migliori fumetti fantasy che ci sono in giro in questo periodo. È un fumetto indirizzato a un pubblico di pre-adolescenti, inclusivo ai massimi livelli e privo di ogni stereotipo o caratterizzazione da cliché. Scritto da Gene Luen Yang (American Born Chinese e Level Up) per i disegni di Chifuyu Sasaki e Naoko Kawano, affronta temi come la ricerca della propria identità, il rapporto con i genitori e il lascito delle generazioni precedenti.
(acquista online)

Il richiamo di Cthulhu (J-Pop). Dopo l’edizione deluxe pubblicata lo scorso anno, l’adattamento di uno dei racconti più rappresentativi dell’opera di H.P. Lovecraft arriva anche in edizione economica. Il fumettista giapponese Gou Tanabe illustra le vicende di Francis Wayland Thurston, che rinviene i diari e i documenti del suo defunto prozio – morto in quello che in apparenza fu un incidente – e intraprende un viaggio inquietante che sconvolgerà per sempre la sua esistenza e la sua cognizione dell’universo, a seguito della scoperta dell’esistenza di creature misteriose che possono essere pericolosamente evocate tramite pratiche occulte. Qui c’è la nostra recensione.
(acquista online)

Prime Rose 1 (J-Pop). A inizio anni Ottanta, trent’anni dopo La principessa Zaffiro, Osamu Tezuka raccontò nuovamente la storia di una principessa guerriera. La protagonista di questa serie è costretta dal fato ad abbandonare una tranquilla vita da liceale per impugnare la spada e salvare un pianeta dal passato misterioso.
(acquista online)

Dylan Dog Color Fest 36 (Sergio Bonelli Editore). Il nuovo albo trimestrale a colori dedicato al personaggio creato da Tiziano Sclavi contiene la storia inedita di 96 pagine Mister Punch, scritta da Giovanni De Feo, romanziere e sceneggiatore cinematografico al suo primo lavoro per Bonelli, e disegnata da Giulio Rincione, autore noto per i suoi fumetti pubblicati da Shockdom (ParanoiaeIl cuore della cittàCondusse me) e i lavori in coppia con il fratello Marco (PeperiVite di carta). Qui ci sono un po’ di pagine in anteprima.
(acquista online)

Swamp Thing di Alan Moore 1 (Panini Comics). Il primo volume della nuova edizione dello Swamp Thing di Alan Moore, uno dei primi lavori dell’autore di Watchmen e V for Vendetta per DC Comics. Moore iniziò a scrivere il suo ciclo di storie nel 1984 e lo concluse nel 1987 dopo 42 numeri e un Annual. L’edizione di Panini Comics presenta la serie in volumi cartonati di grande formato (20,5X31 cm) dalla foliazione di circa 450 pagine racchiusi in singoli cofanetti.
(acquista online)

The Resistance: Benvenuti nella resistenza (Panini Comics). J. Michael Straczynski (testi) e Mike Deodato Jr. (disegni) raccontano la storia di una pandemia che ha mietuto centinaia di milioni di vittime in tutto il mondo ma ha anche dotato alcune migliaia di persone di poteri misteriosi e incredibili.
(acquista online)

Garth Ennis’ Cinema Purgatorio (Panini Comics). Un volume che raccoglie le storie horror/umoristiche di Garth Ennis e Raulo Caceres originariamente presentate su Cinema Purgatorio, la testata antologica curata da Alan Moore. La protagonista è Pru, una giovane intenzionata a far parte dei pompieri di New York e lavorare come paramedico ma che è assegnata a una squadra speciale il cui compito è di occuparsi dei mostri che vivono in città.
(acquista online)

Satellite Sam 2 (saldaPress). Il secondo volume del fumetto Image Comics di Matt Fraction (Occhio di Falco) e Howard Chaykin (American Flagg!). È un thriller ricco di misteri, incentrato attorno alle indagini per la morte del creatore e star del programma televisivo chiamato Satellite Sam. A indagare non è solo la polizia ma anche il figlio dell’uomo. Qui ci sono un po’ di cose da sapere.
(acquista online)

Zero 3 (saldaPress). Il terzo volume della serie scritta dal giovane sceneggiatore Aleš Kot e disegnata da una grande varietà di ottimi disegnatori. Come dice Marco Andreoletti nella sua recensione del primo volume, Zero è «un fumetto tanto derivativo quanto appassionante e deciso nel giocare con i generi e le suggestioni».
(acquista online)

Ulula 1 (Editoriale Cosmo). Torna un classico del fumetto erotico italiano, pubblicato negli anni Ottanta da Edifumetto. È la storia di un’affascinante modella che nelle notti di luna piena diventa Ulula la licantropa.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

sand land new edition akira toriyama star comics

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock