x

x

RubricheRadarRadar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

radar fumetti settimana terapia di gruppo manu larcenet

Terapia di gruppo (Coconino Press). Il lavoro più recente di Manu Larcenet vede l’apprezzato autore francese tornare al fumetto umoristico giocando con una questione che affligge molti artisti: il blocco dello scrittore. A fare compagnia all’autore in questa storia ci sono anche Leonardo da Vinci, Raffaello, Nietzsche, Paul Cezanne e molti altri.
(acquista online)

Tex: L’ultima missione (Sergio Bonelli Editore). La collana Tex – Romanzi a fumetti, che propone semestralmente le avventure del ranger di Sergio Bonelli Editore in albi di grande formato e a colori, presenta una storia inedita intitolata L’ultima missione, scritta da Giorgio Giusfredi e disegnata da Alfonso Font – che da anni è uno dei disegnatori fissi del personaggio – per i colori di Matteo Vattani. Qui ci sono alcune pagine in anteprima.

Non mi sei mai piaciuto (Rizzoli Lizard). A 22 anni dall’edizione di Black Velvet, torna sugli scaffali delle librerie italiane uno dei primi fumetti di Chester Brown. In quest’opera autobiografica l’autore canadese, uno dei più importanti fumettisti della sua generazione, racconta le problematiche della propria adolescenza, dalle difficoltose relazioni con le ragazze al rapporto conflittuale con la madre, malata di schizofrenia.
(acquista online)

Le variazioni d’Orsay (Oblomov). Una nuova edizione cartonata per il fumetto di Manuele Fior (Celestia, L’intervistaCinquemila chilometri al secondo) realizzato in collaborazione con il Museo d’Orsay di Parigi e uscito originariamente nel 2015. Il libro vanta inoltre una nuova copertina. Qui c’è una nostra intervista realizzata quando uscì la prima edizione.
(acquista online)

Paulette 2 (Oblomov). Il secondo volume dell’opera scritta da Wolinski e disegnata da Pichard, un documento interessante – sebbene datato – della bande dessinée degli anni Settanta, realizzato da due degli autori che segnarono e vivacizzarono artisticamente quel periodo. Il primo volume era stato secondo noi uno dei migliori classici pubblicati in Italia nel 2020.
(acquista online)

Caravaggio e la ragazza (Feltrinelli Comics). Scritto dalla romanziera Nadia Terranova (Gli anni al contrarioAddio fantasmi) e disegnato da Lelio Bonaccorso (Salvezza, …A casa nostra), il graphic novel racconta una storia di amore, arte e avventura ambientata a Messina, con protagonista Caravaggio.
(acquista online)

Batman 1 – Io Sono Gotham (Panini Comics). Il primo di una serie di volumi cartonati con cui Panini riproporrà il ciclo di storie di Batman sceneggiato da Tom King.
(acquista online)

Question: Le morti di Vic Sage 1 (Panini Comics). Scritta da Jeff Lemire e disegnata da Denys Cowan, questa serie – pubblicata negli Stati Uniti all’interno dell’etichetta Black Label di DC Comics, dedicata a fumetti più maturi – vede il ritorno di Question, il personaggio creato negli anni Sessanta da Steve Ditko.
(acquisti online)

Sing “Yesterday” for Me 1 (Panini Comics). Un manga di Kei Toume che narra la storia di un ragazzo dall’esistenza insoddisfacente, con un lavoro precario e nessun futuro all’orizzonte. Per lui tutto cambia quando incontra nuovamente una ragazza per cui un tempo aveva una cotta.
(acquista online)

La vita bastarda (Comicout). Un nuovo graphic novel di Gianni Allegra, che continua i fatti raccontati in La guerra di Minkiaman (Tunué, 2018). Qui l’autore approfondisce il tema della sessualità e degli abusi familiari, sullo sfondo di una Sicilia divisa tra malavita e violenza.
(acquista online)

Gideon Falls 4 (Bao Publishing). Quarto volume della serie Image di Jeff Lemire e Andrea Sorrentino, che per noi è uno dei migliori fumetti horror del momento. Una storia che parte dall’orrore rurale più tipicizzato – con tanto di fienile maledetto che compare e scompare in concomitanza di omicidi, faide familiari e preti dal passato torbido – e finisce per perdersi in un mosaico fatto di scienze oscure, piani di realtà paralleli, salti temporali, omicidi di massa e oscure entità maligne.
(acquista online)

Dad (MalEdizioni). Un nuovo titolo della collana di albetti a fumetti che nei mesi passati ha ospitato lavori di Eliana Albertini, Guido Brualdi e Alice Socal. Il debutto di Lisa Lazzaretti è una storia intima dai toni malinconici e dal segno delicato e minimale.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche: 20 fumetti da ricordare usciti nel 2001

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO