Il teaser di “Belle”, il nuovo film di Mamoru Hosoda

teaser belle mamoru hosoda

Lo Studio Chizu ha diffuso un teaser di trenta secondi di Belle, il nuovo lungometraggio dell’animatore e regista Mamoru Hosoda (Summer WarsMirai).

Il film d’animazione, previsto in uscita in Giappone nell’estate di quest’anno, vede alla regia e alla scrittura lo stesso Hosoda. La storia ha per protagonista Suzu, una ragazza di diciassette anni che ha perso la madre quando era piccola a causa di un incidente e ora vive in una zona rurale col padre. Quando viene a sapere del mondo virtuale chiamato “U”, vi entra con un avatar di nome Belle, attraendo a sé grande attenzione grazie alle sue capacità canore, e in seguito incontrerà una creatura dalla forma di drago.

Tra i più importanti sceneggiatori e registi del cinema di animazione a livello mondiale, Mamoru Hosoda ha ottenuto numerosi premi sia in Giappone che all’estero. Della sua filmografia fanno parte lungometraggi come La ragazza che saltava nel tempo (2006), Summer Wars (2009), Wolf Children – Ame e Yuki i bambini lupo (2012), The Boy and the Beast (2015) e Mirai (2018), candidato come miglior film di animazione ai Premi Oscar del 2019.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.