x

x

NewsPanini pubblicherà i fumetti d'autore francesi Disney

Panini pubblicherà i fumetti d’autore francesi Disney

Sull’editoriale di Topolino 3403 in edicola questa settimana, il direttore editoriale della rivista Alex Bertani ha annunciato che Panini Comics tradurrà in Italia i fumetti Disney pubblicati dall’editore francese Glénat a partire dal 2016. Si tratta di una collana in cui alcuni tra i più noti fumettisti di scuola franco-belga, spesso molto distanti dall’immaginario Disney, interpretano Topolino e compagni.

In Italia la collana era stata inizialmente tradotta in parte da Giunti, che ne aveva pubblicato solo tre volumi: Mickey’s craziest adventures – Le avventure più incredibili di Lewis Trondheim e Nicolas Kéramidas, Una misteriosa melodia – O come Topolino incontra Minni di Cosey e La gioventù di Mickey di Tebo.

Nel frattempo, in Francia Glénat ha continuato a proporre nuove storie Disney (attualmente la collana è arrivata a 13 uscite). Il primo volume tradotto da Panini Comics sarà il fantasy Mickey et l’océan perdu (Mickey e l’oceano perduto) del 2018, scritto da Denis-Pierre Filippi e disegnato da Silvio Camboni.

Panini distribuirà la collana in edicola, fumetteria e online. Al momento non sono stati comunicato ulteriori dettagli sull’edizione e sulla data d’uscita.

Leggi anche: Topolino. Gli italiani lo fanno meglio?

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock