“WandaVision” è la serie tv in streaming attualmente più vista al mondo

wandavision serie più vista marvel disney+

WandaVision, la serie dei Marvel Studios trasmessa in queste settimane sulla piattaforma Disney+, è attualmente la serie tv on-demand più vista al mondo.

A riferirlo è la società di analisi Parrot Analytics, che effettua rilevazioni statistiche sulla popolarità delle serie tv misurando la quantità di pubblico in base a dati come le reazioni sui social, le valutazioni dei fan, i numeri della pirateria.

Nello specifico, Parrot ha notato un aumento di pubblico costante con il passare delle settimane. Le prime due puntate di WandaVision – rese disponibili su Disney+ il 15 gennaio – si sono infatti posizionate tra la settima e la trentacinquesima posizione, mentre il terzo, pubblicato il 22 gennaio, si è piazzato secondo o terzo nella sua settimana di riferimento.

Il quinto episodio, del 5 febbraio, con il suo forte colpo di scena finale (che abbiamo riassunto e spiegato qui), ha spinto infine la serie al primo posto della classifica, dove è rimasta fino al 7 febbraio, l’ultimo giorno in cui i dati sono stati per il momento rilevati.

Il successo di WandaVision conferma l’ottimo andamento di Disney+, piattaforma che ha esordito in Nord America a novembre 2019 – e poi ad aprile 2020 nel resto del mondo – e che ha ormai superato i 90 milioni di abbonati in tutto il mondo, grazie anche all’ottimo rendimento di The Mandalorian, la serie ambientata nell’universo di Star Wars.

WandaVision è diretta da Matt Shakman (Il trono di spade) e scritta da Jac Schaeffer (Attenti a quelle due) e ha per protagonisti Elizabeth Olsen e Paul Bettany rispettivamente nei ruoli di Scarlet e Visione. La serie – attualmente giunta al sesto episodio dei nove totali – ha portato lo stile classico delle sitcom americane nel Marvel Cinematic Universe.

Leggi la guida agli episodi di WandaVision

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.