Un volume gigante di “L’attacco dei giganti”

attacco giganti edizione record

La casa editrice giapponese Kodansha ha realizzato un volume del manga L’attacco dei giganti che ha dimensioni da record. Il libro contiene i primi due capitoli della serie, conta 96 pagine ed è grande 6-7 volte un normale manga, come si può vedere dalle curiose immagini diffuse dall’editore.

attacco giganti edizione record
attacco giganti edizione record
attacco giganti edizione record

Stampata in sole 100 copie, questa edizione delle prime pagine da cui prende il via la popolare serie di Hajime Isayama è stata resa disponibile per l’acquisto esclusivamente sul sito di Kodansha al prezzo di 165.000 yen (1.270 euro circa), a partire dal 6 marzo. A seguito dell’esaurimento delle copie, è previsto che il Guinness dei primati riconosca ufficialmente al tomo il record di fumetto più grande mai realizzato. Attualmente, il detentore del record, riconosciuto nel 2018, è il fumetto brasiliano Turma da Mônica, realizzato Mauricio de Sousa Produções e pubblicato da Panini Brasil, che misura 6.976,02 cm².

L’attacco dei giganti – che ha esordito in Giappone nel 2009 – racconta un mondo di stampo medievale in cui creature gigantesche minacciano l’esistenza dell’umanità, che per proteggersi vive confinata in città fortificate e si ritrova costretta ad armarsi contro i giganti. Il manga ha inoltre ispirato una serie animata, visibile in Italia su Netflix, Amazon Prime Video e VVVVID.

Tra i fumetti giapponesi per ragazzi di maggior successo del nuovo millennio con oltre di 100 milioni di copie stampate in tutto il mondo, in Italia L’attacco dei giganti è tradotto da Panini Comics. La serie si concluderà in Giappone questa primavera con l’uscita dell’ultimo episodio a maggio sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine, mentre l’edizione che raccoglie le storie in volumi terminerà a giugno, con il trentaquattresimo numero.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.