x

x

NewsCuriositàUn volume gigante di "L'attacco dei giganti"

Un volume gigante di “L’attacco dei giganti”

attacco giganti edizione record

La casa editrice giapponese Kodansha ha realizzato un volume del manga L’attacco dei giganti che ha dimensioni da record. Il libro contiene i primi due capitoli della serie, conta 96 pagine ed è grande 6-7 volte un normale manga, come si può vedere dalle curiose immagini diffuse dall’editore.

attacco giganti edizione record
attacco giganti edizione record
attacco giganti edizione record

Stampata in sole 100 copie, questa edizione delle prime pagine da cui prende il via la popolare serie di Hajime Isayama è stata resa disponibile per l’acquisto esclusivamente sul sito di Kodansha al prezzo di 165.000 yen (1.270 euro circa), a partire dal 6 marzo. A seguito dell’esaurimento delle copie, è previsto che il Guinness dei primati riconosca ufficialmente al tomo il record di fumetto più grande mai realizzato. Attualmente, il detentore del record, riconosciuto nel 2018, è il fumetto brasiliano Turma da Mônica, realizzato Mauricio de Sousa Produções e pubblicato da Panini Brasil, che misura 6.976,02 cm².

L’attacco dei giganti – che ha esordito in Giappone nel 2009 – racconta un mondo di stampo medievale in cui creature gigantesche minacciano l’esistenza dell’umanità, che per proteggersi vive confinata in città fortificate e si ritrova costretta ad armarsi contro i giganti. Il manga ha inoltre ispirato una serie animata, visibile in Italia su Netflix, Amazon Prime Video e VVVVID.

Tra i fumetti giapponesi per ragazzi di maggior successo del nuovo millennio con oltre di 100 milioni di copie stampate in tutto il mondo, in Italia L’attacco dei giganti è tradotto da Panini Comics. La serie si concluderà in Giappone questa primavera con l’uscita dell’ultimo episodio a maggio sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine, mentre l’edizione che raccoglie le storie in volumi terminerà a giugno, con il trentaquattresimo numero.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa come volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock