“BRZRKR”, il fumetto di Keanu Reeves, diventa un film per Netflix

brzrkr netflix keanu reeves

Netflix ha acquistato i diritti per l’adattamento di BRZRKR, il fumetto ideato e scritto dall’attore Keanu Reeves per Boom! Studios in collaborazione con lo sceneggiatore Matt Kindt e il disegnatore Ron Garney.

La piattaforma di streaming adatterà il fumetto in un film live-action che sarà interpretato dallo stesso Reeves, che farà anche da produttore insieme a Ross Richie e Stephen Christy di Boom! Studios e Stephen Hamel di Company Films.

Il film adatterà la serie a fumetti, mentre una serie animata spin-off in stile anime – prodotta sempre dall’attore – esplorerà altri elementi dell’universo narrativo di BRZRKR.

BRZRKR è di una storia d’azione con protagonista un guerriero millenario dalle fattezze dell’attore, un mezzo uomo mezzo dio (è figlio del dio della guerra), che va alla ricerca delle proprie origini. Ambientata nel nostro presente, vede il personaggio intraprendere pericolose missioni per conto del governo degli Stati Uniti in cambio di segreti e rivelazioni sulla propria identità.

Il fumetto è stato lanciato nel 2020 con una campagna di crowdfunding che, con i suoi 1,45 milioni di dollari raccolti, ha stabilito un record assoluto per un progetto a fumetti su Kickstarter.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.