Il gadget del Deposito di Zio Paperone in allegato a “Topolino”

deposito zio paperone topolino gadget

A partire da mercoledì 10 marzo, con il numero 3407 di Topolino e per i numeri che saranno pubblicati le tre settimane successive, in allegato alla rivista ci sarà il gadget del Deposito di Zio Paperone. Una ricostruzione che comprenderà un meccanismo di apertura “a ventaglio”, i complementi d’arredo e le statuette di Zio Paperone e di Battista. L’opera si completa con la limousine di Zio Paperone e le statuette della Banda Bassotti, che saranno allegate rispettivamente a Zio Paperone 33 e Paperino 490.

Con Topolino 3407 inizia anche storia in tre puntate Zio Paperone, Battista e i segreti del Deposito (sceneggiata da Alessandro Sisti e disegnata da Giuseppe Facciotto), in cui verranno verranno raccontati i segreti del Deposito.

«Mentre scrivevo Zio Paperone, Battista e i segreti del Deposito – ha detto Alessandro Sisti in un comunicato stampa – ho disegnato mappe e planimetrie del mega-forziere dello Zione, per orientarmi e capire meglio come ci si potevano muovere i nostri eroi, e quando il Direttore Alex Bertani le ha viste, mi ha chiesto se me la sentivo di farne una versione ridotta (il Deposito vero è grandino) da trasformare in un gadget. Certo che sì.»

«Dopo quasi un anno di studio e preparazione alleghiamo a Topolino la nuova versione del Deposito di Zio Paperone – ha detto Alex Bertani, direttore della rivista – una ricostruzione con caratteristiche mai viste prima e una ricchezza di dettagli da fare impressione. Il Deposito sarà nel contempo un giocattolo con cui i più piccoli potranno divertirsi (completamente accessibile in tutte le sue stanze e con i 3D dei personaggi) ma anche un rigoroso e minuzioso modellino da esposizione.»

Leggi anche: Storia e segreti del deposito di Zio Paperone

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.