
I Marvel Studios sono al lavoro su una serie tv live-action per Disney+ incentrata su Echo, il personaggio dei fumetti di Marvel Comics. A interpretare la protagonista sarà Alaqua Cox, che apparirà già in Hawkeye, la serie incentrata su Clint Barton il cui esordio è attualmente previsto per la fine del 2021.
Autori e produttori esecutivi della serie saranno Etan Cohen (Men in Black 3) e Emily Cohen, mentre la squadra di sceneggiatori è attualmente in via di composizione.
Echo, alias Maya Lopez, fu creata nel 1999 dallo sceneggiatore David Mack e dal disegnatore Joe Quesada come amante/nemica di Daredevil. Per una metà nativo-americana e per l’altra messicana, è sorda dalla nascita ma anche dotata di una memoria eidetica che le permette di ricordare tutto ciò che vede e di riprodurlo alla perfezione, che si tratti di un gesto atletico o artistico.
Dopo aver esordito con il nome di battaglia di Echo – convinta da Wilson Fisk/Kingpin che Daredevil avesse ucciso suo padre – è stata per un breve periodo anche membro degli New Avengers con l’identità segreta di Ronin.
Leggi anche:
- Il personaggio nel finale della prima puntata di “The Falcon and The Winter Soldier”, spiegato
- Le cose da sapere su “The Falcon and the Winter Soldier”, la serie tv Marvel di Disney+
- “WandaVision” riassunto per chi non ha voglia di vederlo
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.