La nuova edizione speciale in Blu-ray di “Ghost in the Shell”

dvd ghost in the shell

Eagle Pictures ha annunciato una edizione speciale in Blu-ray di Ghost in the Shell, il film d’animazione diretto da Mamoru Oshii ispirato al manga omonimo di Masamune Shirow.

Al prezzo di 34,90 euro, la nuova edizione avrà all’interno 3 dischi contenenti la versione del film del 1995 per la prima volta in formato 4K e Blu-ray, la versione 2.0 in Blu-ray e una card da collezione limitata. L’uscita è prevista per il 14 aprile, ma il box si può già ordinare online.

Primo anime ad essere presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Ghost in the Shell è una delle opere di fantascienza più influenti degli ultimi decenni. La storia è ambientata in una Tokyo del 2029 dove le reti telematiche controllano ogni aspetto della vita, gli esseri umani sono quasi completamente ibridati con le macchine e i cyborg vivono al fianco degli uomini. La criminalità informatica è la nuova frontiera della malavita organizzata e a contrastarla c’è la Sezione 9, un gruppo di agenti capitanato da un ibrido tra donna e androide, il maggiore Motoko Kusanagi. Un’entità misteriosa, chiamata il Burattinaio, sta hackerando tutti i sistemi, mettendo in crisi la distinzione tra uomini e macchine e Kusanagi si scontrerà con lui insieme alla sua squadra.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.