Marvel annuncia l’evento a fumetti “Extreme Carnage”

extreme carnage marvel comics

Marvel Comics ha annunciato Extreme Carnage, un nuovo evento a fumetti che come da titolo sarà incentrato sul personaggio di Carnage e, più in generale, sui simbionti.

Extreme Carnage debutterà negli Stati Uniti il prossimo luglio con un numero Alpha scritto da Phillip Kennedy Johnson, l’attuale scrittore della serie Alien, nonché sceneggiatore di Superman per DC Comics. Secondo le anticipazioni diffuse dall’editore, la storia seguirà gli eventi della saga King in Black e vedrà Carnage e diversi simbionti creati dalla Fondazione della Vita (tra cui Scream, Riot, Agony, Phage e Lasher), un’associazione il cui scopo è quello di combattere Spider-Man, divisi tra le loro pulsioni assassine e le volontà dei corpi in cui sono ospitati.

L’immagine promozionale diffusa da Marvel Comics nell’annuncio, disegnata da Leinil Francis Yu e Sunny Gho, mostra anche un personaggio “nascosto”, di cui non si conosce ancora l’identità.

«Dopo King in Black, tutto quello che pensavamo di sapere sui simbionti sarà cambiato. Ogni uomo, donna e bambino nell’Universo Marvel capirà finalmente l’enorme minaccia rappresentata dai simbionti, e i simbionti che sono ancora tra noi sono ora nel mirino di alcune forze estremamente arrabbiate, spaventate e potenti», ha spiegato Johnson. «Nelle pagine di Extreme Carnage, non solo spiegheremo cos’è Carnage in questa nuova era post-King in Black, ma vedremo anche un ritorno dei simbionti più letali che siano mai esistiti.»

Carnage fu creato nel 1992 dallo sceneggiatore David Michelinie e dai disegnatori Erik Larsen e Mark Bagley quando Venom, da avversario di Spider-Man, si trasformò in un anti-eroe e divenne protagonista di storie in proprio come Protettore letale. Carnage è in possesso degli stessi poteri (forza, velocità e agilità aumentate e un fattore di guarigione più rapido della norma) e delle stesse debolezze (al fuoco e ai suoni acuti) di Venom, ma senza alcuna moralità. Il criminale fu al centro di uno dei più noti crossover di Spider-Man degli anni Novanta, Maximum Carnage, che diede il titolo anche a un videogame di successo del 1994 per Super Nintendo e Sega Mega Drive.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.