Il fumetto vincitore del Manga Taisho 2021

vincitore manga taisho

La 14ª edizione del Manga Taisho, uno dei più prestigiosi premi giapponesi dedicati al fumetto, è stata vinta dalla serie Sōsō no Frieren, scritta da Kanehito Yamada e disegnata da Tsukasa Abe.

Sōsō no Frieren è pubblicato sulle pagine della rivista Weekly Shonen Sunday dell’editore Shogakukan ed è attualmente giunto al quarto volume. La serie racconta la storia di Frieren, una maga che fa parte della squadra di eroi che ha sconfitto il re dei demoni. Lei è un’elfa ed è immortale, quelle battaglie rappresentano ricordi lontani e ora la attende una nuova avventura. In Italia il manga è ancora inedito.

Nel 2020 il premio è stato vinto dalla serie Blue Period (pubblicata in Italia da J-Pop) e nel 2019 da Astra Lost in Space (pubblicato in Italia da Star Comics).

Il comitato di selezione del premio ha la particolarità di essere composto da librai, ed è eleggibile qualunque manga uscito in Giappone nel corso dell’anno precedente, che conti un massimo di otto volumi usciti. Qui ci sono tutti i candidati che si sono contesi il premio insieme a Sōsō no Frieren.

Leggi anche: Il mercato dei manga in Giappone raggiunge cifre da record

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.