John Romita Jr. torna a lavorare per Marvel Comics

John Romita Jr., tra i più importanti disegnatori di comics statunitensi contemporanei, tornerà a lavorare per Marvel Comics dopo sette anni in esclusiva con DC Comics. La casa editrice ha dato la notizia diffondendo un’illustrazione di Romita Jr. realizzata per l’occasione, in cui l’autore ritrae diversi dei principali eroi Marvel.

Il primo nuovo progetto del fumettista per Marvel Comics sarà pubblicato negli Stati Uniti il prossimo luglio, ma al momento non è ancora stato rivelato.

John Romita Jr. ha legato il proprio nome a Marvel Comics sin dal suo debutto da giovanissimo nel 1969, diventando negli anni uno degli autori di punta dell’editore, nonché tra i più noti, apprezzati e prolifici disegnatori di Spider-Man. Nella sua carriera in Marvel ha disegnato praticamente qualsiasi personaggi principale. Oltre ai lunghi cicli di storie di Spider-Man (che vanno dagli anni Ottanta ai Duemiladieci e che hanno toccato diverse testate), tra i suoi lavori vanno ricordati in particolare quelli su Uncanny X-Men, Iron Man e Daredevil.

Nel 2014 Romita Jr. firmò in esclusiva con DC Comics, terminando il rapporto con il suo storico editore, per diventare il disegnatore regolare di Superman. Tra gli altri lavori per DC Comics ci sono stati Il ritorno del Cavaliere Oscuro: L’ultima crociata, su testi di Frank Miller e Brian Azzarello, Superman: Year One, su testi di Frank Miller, e il primo ciclo di storie di All Star Batman, su testi di Scott Snyder.

Leggi anche: Essere John Romita Jr.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.