Le prime pagine del crossover fra Sandman e Locke & Key

locke key sandman anteprima

Il 14 aprile IDW Publishing – in collaborazione con DC Comics – pubblicherà negli Stati Uniti il primo numero di Locke & Key/The Sandman Universe: Hell & Gone, miniserie a fumetti che vedrà l’incontro fra l’universo narrativo creato negli anni Ottanta da Neil Gaiman per l’etichetta Vertigo e quello di Locke & Key.

Gli autori della serie saranno proprio gli autori di Locke & Key, ovvero lo scrittore Joe Hill – figlio di Stephen King – e il disegnatore Gabriel Rodriguez.

La storia avrà per protagonista Mary Locke, sorella di John “Jack” Locke, che nonostante sia morto da dieci anni, non ha mai smesso di spedire lettere a casa dall’Inferno. Mary vuole fare di tutto per salvare l’anima di suo fratello, persino affrontare un disastrato Regno dei Sogni e l’incubo noto come Corinzio.

Di seguito, alcune pagine in anteprima dal primo numero di Locke & Key/The Sandman Universe: Hell & Gone (che in Italia sarà pubblicato da Magic Press).

locke key sandman anteprima
locke key sandman anteprima

Locke & Key – pubblicato negli Stati Uniti da IDW Publishing e in Italia da Magic Press – racconta di una serie di chiavi magiche che permettono di sviluppare capacità che normalmente gli esseri umani non hanno, come aggiustare cose rotte, cambiare sesso o diventare un ectoplasma. Nel 2020, sul fumetto è stata basata una serie tv di Netflix.

Pubblicata sotto la linea Vertigo di DC Comics per 75 numeri tra il 1989 e il 1996 (più qualche speciale, durante e dopo), Sandman ha per protagonista Sogno, una delle sette entità note come Eterni che regolano ogni aspetto della vita umana. Noto anche come Sandman o Morfeo, controlla il mondo dei sogni. In Italia è stata raccolta da Panini Comics in un cofanetto contenente 14 volumi. Anche Sandman sta per diventare una serie tv prodotta da Netflix, il cui esordio è attualmente previsto per quest’anno.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.