x

x

NewsAnteprimeLe prime pagine del crossover fra Sandman e Locke & Key

Le prime pagine del crossover fra Sandman e Locke & Key

locke key sandman anteprima

Il 14 aprile IDW Publishing – in collaborazione con DC Comics – pubblicherà negli Stati Uniti il primo numero di Locke & Key/The Sandman Universe: Hell & Gone, miniserie a fumetti che vedrà l’incontro fra l’universo narrativo creato negli anni Ottanta da Neil Gaiman per l’etichetta Vertigo e quello di Locke & Key.

Gli autori della serie saranno proprio gli autori di Locke & Key, ovvero lo scrittore Joe Hill – figlio di Stephen King – e il disegnatore Gabriel Rodriguez.

La storia avrà per protagonista Mary Locke, sorella di John “Jack” Locke, che nonostante sia morto da dieci anni, non ha mai smesso di spedire lettere a casa dall’Inferno. Mary vuole fare di tutto per salvare l’anima di suo fratello, persino affrontare un disastrato Regno dei Sogni e l’incubo noto come Corinzio.

Di seguito, alcune pagine in anteprima dal primo numero di Locke & Key/The Sandman Universe: Hell & Gone (che in Italia sarà pubblicato da Magic Press).

locke key sandman anteprima
locke key sandman anteprima

Locke & Key – pubblicato negli Stati Uniti da IDW Publishing e in Italia da Magic Press – racconta di una serie di chiavi magiche che permettono di sviluppare capacità che normalmente gli esseri umani non hanno, come aggiustare cose rotte, cambiare sesso o diventare un ectoplasma. Nel 2020, sul fumetto è stata basata una serie tv di Netflix.

Pubblicata sotto la linea Vertigo di DC Comics per 75 numeri tra il 1989 e il 1996 (più qualche speciale, durante e dopo), Sandman ha per protagonista Sogno, una delle sette entità note come Eterni che regolano ogni aspetto della vita umana. Noto anche come Sandman o Morfeo, controlla il mondo dei sogni. In Italia è stata raccolta da Panini Comics in un cofanetto contenente 14 volumi. Anche Sandman sta per diventare una serie tv prodotta da Netflix, il cui esordio è attualmente previsto per quest’anno.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock