x

x

RecensioniTop 5I 5 migliori fumetti pubblicati a febbraio 2021

I 5 migliori fumetti pubblicati a febbraio 2021

I cinque migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a febbraio 2021, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Il regno invisibile 1, di G. Willow Wilson e Christian Ward (Magic Press)

il regno invisibile magic

In un sistema stellare lontano dal nostro, un’enorme corporazione interplanetaria provvede ai bisogni materiali di tutti i cittadini della galassia, come una sorta di Amazon su scala cosmica i cui fattorini attraversano l’intero universo pur di garantire consegne puntuali ai clienti desiderosi di ricevere i loro pacchi. A fare da contraltare a un’entitĂ  così mastodontica c’è un culto di monache dedite alla rinuncia e alla povertĂ . Questo fino a quando veritĂ  scomode cominceranno a emergere dalle crepe di un meccanismo forse non così perfetto come sembra.

Queste in sintesi le premesse di Il regno invisibile, serie ideata e scritta da G. Willow Wilson (Miss Marvel) e disegnata da Christian Ward (ODY-C), che negli Stati Uniti è pubblicata da Dark Horse Comics nella linea Berger Books diretta da Karen Berger (la “signora Vertigo“). Una lettura appassionante, che mescola con intelligenza e consapevolezza gli ingredienti classici dell’epopea sci-fi da 40 anni a questa parte, inserendo al loro interno richiami espliciti all’attualitĂ .

Con Il regno invisibile, Wilson si dimostra una scrittrice in grado di toccare argomenti delicati in maniera adulta mantenendo al contempo una grande leggerezza. L’intelligenza di tale approccio si manifesta anche nella scrittura dei dialoghi e dei rapporti tra i vari personaggi, probabilmente l’aspetto a cui la sceneggiatrice tiene di piĂą.

La percezione è quella di un progetto a lunghissima gittata, dove le migliori idee devono ancora essere svelate, ma già dal primo volume la serie è in grado di svettare sul resto delle serie mainstream statunitensi senza bisogno di specchietti per le allodole e colpi bassi.
(acquista online)

Ultimi articoli

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
teen titans 6 fumetto dc storia marvel

I DC Studios annunciano il film dei Teen Titans

I DC Studios, guidati da James Gunn e Peter Safran, hanno messo in cantiere un film live action sui Teen Titans.

Star Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che l’editore Star Comics pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO