x

x

RecensioniTop 5I 5 migliori fumetti pubblicati a febbraio 2021

I 5 migliori fumetti pubblicati a febbraio 2021

I cinque migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a febbraio 2021, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Swan 2, di Nejib (Coconino Press)

migliori fumetti febbraio 2021 swan nejib

Con Il chitarrista spagnolo – dall’omonimo dipinto di Ă‰douard Manet – il fumettista di origine tunisina Nejib, autore di Haddon Hall. Quando David inventò Bowie e Stupor Mundi, continua a raccontare le vicende della giovane Swan e di suo fratello Scottie, due rampolli di una ricca famiglia americana nonchĂ© aspiranti pittori nella Parigi del Diciannovesimo secolo, durante il periodo dell’Impressionismo.

Con questo secondo capitolo (dei tre di cui sarĂ  composta la saga), le vicende di Nejib diventano piĂą corali, dando maggior spazio a personaggi secondari provenienti dalla Storia dell’Arte come Roqueplan, Manet e Degas, mentre lo status quo dei protagonisti cambia in modo radicale, tra litigi, invidie, amori soffocati, situazioni equivoche e intrecci narrativi ben scanditi ed elaborati.

In tavole dal segno minimale e tonalitĂ  sempre piĂą opache, l’autore continua a fornire una rievocazione storica di quegli anni così affascinanti, portando avanti le sue riflessioni sul ruolo delle donne nella societĂ  patriarcale dell’Ottocento, l’omosessualitĂ  e il ruolo centrale dell’artista nella societĂ  borghese.
(acquista online)

Ultimi articoli

nuovo punisher joe garrison marvel comics

I fumetti Marvel annunciati da Panini per maggio 2024

Panini Comics ha annunciato i nuovi fumetti di Marvel Comics che pubblicherà in Italia nel mese di maggio 2024.
trina robbins

Trina Robbins, una fumettista militante

Autrice, saggista, attivista, Trina Robbins è stata la portabandiera del femminismo nel mondo del fumetto.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 15 al 21 aprile 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO