Pierce Brosnan interpreterà Dottor Fate in “Black Adam”

pierce brosnan black adam

L’attore Pierce Brosnan – noto in particolare per aver dato il volto a James Bond tra fine anni Novanta e primi del Duemila – farà parte del cast di Black Adam con Dwayne “The Rock” Johnson, nel quale interpreterà il classico supereroe di DC Comics Dottor Fate.

Creato nel 1940 dallo sceneggiatore Gardner Fox e dal disegnatore Howard Scherman, Dottor Fate era in origine Kent Nelson, figlio di un archeologo morto scoprendo la tomba di un antico essere mistico, Nabu. L’orfano fu poi introdotto da Nabu alle arti magiche ed entrò a far parte della Justice Society of America. Negli anni successivi, altri eroi hanno poi assunto il nome e i poteri di Dottor Fate, ultimo dei quali Kent V. Nelson, nipote dell’eroe originario.

Spin-off di Shazam!, Black Adam sarà diretto da Jaume Collet-Serra (Jungle Cruise). L’uscita del film è fissata attualmente al 22 dicembre 2021, ma è probabile che slitti al 2022 o oltre, considerando che l’inizio della produzione avverrà soltanto ad aprile (qui intanto c’è un primo teaser).

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.