x

x

RubricheRadarRadar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

il viaggio marco corona stigma radar fumetti settimana

Il viaggio (Stigma/Eris Edizioni). Il nuovo graphic novel di Marco Corona (La galaverna) è un’allucinata esperienza visiva che ruota attorno a una villa abbandonata dove i tossici vanno a drogarsi e i bambini a cercare avventure, un luogo legato a leggende, spettri, maledizioni e fantasie estreme. Qui ci sono un po’ di pagine da sfogliare.
(acquista online)

Fukushima anno zero (Rizzoli Lizard). Susumu Katsumata (Neve rossa) è una delle firme più influenti del fumetto d’autore giapponese. Oltre a essere fumettista ha studiato fisica nucleare e con questo libro racconta la realtà delle centrali nucleari, con il chiaro intento di informare sui rischi che esse da sempre comportano, a partire da quella di Fukushima, teatro del disastro del 2011.
(acquista online)

Kushami (Etciù) (Panini Comics). Una nuova antologia di fumetti brevi di Naoki Urasawa (20th Century BoysMonsterPluto), che raccoglie 8 storie brevi realizzate tra il 1995 e il 2018. I generi e i temi affrontati in questi racconti sono molto diversi tra loro: si va da una gangster story alla missione impossibile di due topolini, da una storia di fantascienza a una con i mostri, fino alla cronaca di un viaggio musicale a Los Angeles. 
(acquista online)

Seiri-Chan – Secondo giorno (Star Comics). Il secondo volume del curioso manga di Ken Koyama dedicato alle mestruazioni. Il protagonista di questa raccolta di brevi racconti è un simpatico pupazzo rosa a forma di cuore (ma anche di utero, volendo), con labbra pronunciate e piedini, che fa visita alle donne ogni mese, che lo vogliano o meno. Si chiama Seiri-chan ed è la rappresentazione del ciclo mestruale. Qui c’è la nostra recensione del primo volume.
(acquista online)

Domani il pranzo sei tu (Star Comics). Kiminori Wakasugi, l’autore di Detroit Metal City, torna in libreria e fumetteria con una nuova serie intitolata Domani il pranzo sei tu che mescola survival action, dramma, demenzialità, sentimento e commedia piccante raccontando la storia di un gruppo di ragazzi costretti a difendersi da implacabili mostri.
(acquista online)

Tex Willer – Nella terra dei Seminoles (Sergio Bonelli Editore). Un volume cartonato con una splendida copertina di Massimo Carnevale che raccoglie una storia del giovane Tex scritta da Mauro Boselli e disegnata da Michele Rubini, in cui il protagonista deve vedersela con l’agente federale Brian Carswell, che è intenzionato a catturarlo.
(acquista online)

Love – Il cane (saldaPress). Torna la serie di volumi realizzati da Federico Bertolucci e Frédéric Brrémaud con un episodio dedicato ai cani. I disegni realistici di Bertolucci illustrano storie d’avventura appassionanti e affascinanti, i cui protagonisti sono sempre animali, ma nelle quali questa volta entra in scena anche l’uomo, nella forma di un cacciatore. Qui ci sono le prime 10 pagine.
(acquista online)

Il bisturi e la spada 6 (J-Pop). La conclusione del dramma storico di Osamu Tezuka che racconta la tumultuosa seconda metà del Diciannovesimo secolo giapponese attraverso gli occhi di due uomini molto diversi: un samurai legato alla tradizione e un medico (antenato dell’autore), aperto alle innovazioni occidentali.
(acquista online)

Strange Adventures 1 (Panini Comics). Un cartonato con i primi 6 albi della serie a fumetti dello scrittore Tom King e del disegnatore Mitch Gerads per DC Comics. La storia ha per protagonista Adam Strange, creato da Julius Schwartz e Murphy Anderson nel 1958 e apparso per la prima volta sulle pagine di Showcase 17. Strange è un archeologo teletrasportato sul pianeta Rann, di cui ben presto diventa eroe. Vestito con una tuta bianca e rossa e munito di uno zaino a razzo, si batte per sconfiggere le creature che vogliono distruggere il pianeta. Qui ci sono un po’ di cose da sapere.
(acquista online)

Daphne Byrne: La prescelta (Panini Comics). Una nuova serie della linea horror Hill House Comics curata da Joe Hill. Nella New York del Diciannovesimo secolo, la quattordicenne Daphne brucia di rabbia per la morte del padre e, mentre lotta per salvare la madre da persone senza scrupoli che vogliono plagiarla, dentro di lei succede qualcosa di misterioso. Il fumetto è scritto dalla sceneggiatrice televisiva Laura Marks (Ray Donovan, The Expanse) e disegnata da Kelley Jones (Batman: Pioggia rossa).
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche: La storia del fumetto appena uscito che vale già 200 dollari

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock