Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

akira panini radar fumetti settimana

Akira 1 (Panini Comics). La nuova edizione del manga di Katsuhiro Otomo, annunciata da tempo e rimandata più volte, finalmente arriva sugli scaffali delle fumetterie. Sarà in 6 volumi e presenterà per la prima volta in Italia Akira con senso di lettura alla giapponese. Avrà, inoltre, una nuova traduzione e nuovi effetti di spugnatura, mentre per il resto sarà molto simile alla precedente, con volumi di grande formato (18,5×25,2 cm), sovraccoperta e tavole a colori. Una buona occasione per (ri)leggere un classico.
(acquista online)

Easy Breezy (Bao Publishing). Fumettista cinese che vive in Italia, con questo graphic novel Yi Yang propone una storia on the road che vede gruppo di ragazzi rubare un furgone con l’intento di rivenderlo a malavitosi locali. Un piano ben congegnato per racimolare qualche soldo facile, se non fosse che le cose si complicano quando nel furgone trovano una bambina.
(acquista online)

Wonder Woman: Terra Morta 4 (Panini Comics). L’ultimo e conclusivo capitolo della storia futuristica e distopica, nonché ricca di mazzate, di Wonder Woman scritta e disegnata da Daniel Warren Johnson. Qui ci sono un po’ di cose da sapere.
(acquista online)

Goodnight Paradise (Panini Comics). Lo sceneggiatore Joshua Dysart e il disegnatore Alberto Ponticelli – già autori in coppia di Unknown Soldier per la linea Vertigo di DC Comics – raccontano un giallo ambientato a Los Angeles con protagonista un senzatetto che indaga su un brutale omicidio.
(acquista online)

L’Immortale – Il libro dell’Era Bakumatsu 1 (Panini Comics). Il sequel del manga cult di Hiroaki Samura. Dal comunicato dell’editore: «L’alba di una nuova era sorge sul Giappone, con la riforma degli assetti governativi, l’apertura alle relazioni internazionali e una nuova generazione di guerrieri. Il futuro avrà ancora bisogno della spada dell’Immortale».
(acquista online)

The Weatherman 1 (Panini Comics). Una nuova serie Image Comics con Jody LeHeup ai testi e Nathan Fox ai disegni e i colori di Dave Stewart. È una storia di fantascienza che racconta di un uomo che vive su Marte accusato di un tentato atto terroristico contro la Terra.
(acquista online

Anaïs Nin. Nel mare delle menzogne (L’ippocampo). Léonie Bischoff racconta la vita della scrittrice statunitense Anaïs Nin, dall’infanzia al successo, attraverso le sue storie passionali. Qui ci sono un po’ di pagine da leggere.
(acquista online)

Due anni di vacanze (Renoir Comics). Frédéric Brrémaud, Philippe Chanoinat e Hamo hanno realizzato la versione a fumetti dell’omonimo classico per ragazzi di Jules Verne. Quattordici ragazzi di un collegio in Nuova Zelanda, intrappolati in una goletta alla deriva nel Pacifico, naufragano su un’isola deserta. Lì dovranno imparare a organizzarsi per sopravvivere e cercare di tornare a casa, ma presto all’interno della piccola comunità scoppieranno litigi e rivalità. Non solo: durante le loro esplorazioni, scopriranno che l’isola nasconde molti segreti…
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana.

Leggi anche: Sergio Bonelli Editore aumenta i prezzi dei fumetti

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.