Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

radar fumetti settimana neun manga

Neun 1 (J-Pop). Una nuova serie del fumettista giapponese Tsutomu Takahashi (Jiraishin, Detonation Island, Sidooh), maestro del manga seinen. Siamo nella Germania nazista del 1940, dove il braccio destro di Hitler Heinrich Himmler sguinzaglia i suoi sicari più crudeli in una missione segreta: eliminare i frutti di un esperimento genetico che coinvolge il Führer, insieme a tutti i testimoni. Tra questi c’è Neun, il nono bambino a portare in sé il DNA di Hitler.
(acquista online)

What’s Michael 1 (Star Comics). Un classico del manga umoristico, nato nel 1984 dalla penna di Makoto Kobayashi. Il protagonista è un gatto di nome Michael, con le sue bizzarre e divertenti avventure quotidiane.
(acquista online)

Flash/Zagor 0 (Sergio Bonelli Editore). Dopo l’arrivo in fumetteria dell’edizione Scure e di quella Fulmine, il numero zero del team-up tra Flash e Zagor torna in una versione arricchita da alcuni racconti classici dei due eroi. Oltre all’avventura La scure e il fulmine, prologo della storia speciale che vedrà uniti il personaggio Bonelli e il velocista dell’universo DC, l’albo a colori propone le storie Flash dei due mondi, Zagor racconta… e Paura, oltre alle copertine originali delle storie raccolte in questa antologia e un apparato redazionale.
(acquista online)

Last Man 11 (Bao Publishing). Un nuovo volume della serie in stile manga realizzata dagli autori francesi Balak, Bastien Vivès e Michaël Sanlaville, di cui abbiamo parlato in modo più approfondito tempo fa. Il fumetto si avvicina alla sua conclusione, prevista con il dodicesimo albo.
(acquista online)

Shin Violence Jack Box (J-Pop). Una miniserie inedita dedicata al brutale personaggio creato da Go Nagai. Nelle isole antistanti l’ormai distrutto Kanto, gli abitanti sono alla mercé di un gruppo di spietati pirati, ma Violence Jack è tornato a difenderli.
(acquista online)

DMZ 1 (Panini Comics). Torna in una nuova edizione – composta da volumi brossurati a colori, nel classico formato comic book (17×26 cm) – la serie creata nel 2006 dallo sceneggiatore Brian Wood e dal disegnatore Riccardo Burchielli per la linea Vertigo di DC Comics. DMZ racconta di un giovane giornalista bloccato nella New York di un ipotetico futuro prossimo, dopo una seconda guerra civile americana, all’interno di una pericolosa zona demilitarizzata in mezzo a due fazioni in lotta.
(acquista online)

Spider-Man di John Byrne (Panini Comics). Un omnibus di oltre 1.200 pagine che raccoglie tutte le storie di Spider-Man disegnate da John Byrne. Oltre a racconti realizzati negli anni Settanta, il libro contiene anche Capitolo primo, la rilettura delle origini del Tessiragnatele scritta e disegnata da Byrne a fine anni Novanta.
(acquista online)

Aether (Shockdom). Jessica Cioffi, conosciuta con il nome d’arte Loputyn, torna in libreria con un nuovo volume di illustrazioni fantasy e brevi storie mute ispirate ai elementi naturali: terra, aria, fuoco a acqua. Qui ci sono alcune pagine da sfogliare.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana.

Leggi anche: Il futuro di DC Comics passa per un Superman nero

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.