Il sequel de “L’immortale”

sequel immortale

Questa settimana debutta per l’editore Panini Comics una serie spin-off nata dal manga L’immortale. Intitolata L’immortale – Il libro dell’era Bakumatsu, è un sequel del fumetto originale di Hiroaki Samura, che vede ai testi Kenji Takigawa e ai disegni Ryū Suenobu, con la collaborazione dello stesso Samura.

Il protagonista del nuovo manga sarà ancora Manji, un samurai senza padrone che ha la dote dell’immortalità e nel fumetto originale di Samura si batte contro sanguinari guerrieri per aiutare una giovane orfana nella sua missione di vendetta. Il sequel è ambientato nel Diciannovesimo secolo, mentre le prime avventure di Manji si svolgevano all’inizio del Periodo Edo (1603 – 1868). Il protagonista sta vivendo una vita di reclusione, ma si sposterà nella capitale e finirà per scontrarsi con i più forti guerrieri dell’epoca.

Il primo numero di L’immortale – Il libro dell’era Bakumatsu – brossurato con sovraccoperta, 13 x 18 cm, 192 pagine in bianco e nero, 7 euro – è distribuito in fumetteria e libreria dal 18 marzo, e si può acquistare anche online. Al momento, in Giappone la serie è giunta al terzo volume.

Anche il manga L’immortale di Hiroaki Samura, che ha ispirato una serie animata disponibile su Amazon Prime Video, è pubblicato in Italia da Panini Comics.

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.