WandaVision sta facendo alzare i prezzi di alcuni vecchi fumetti Marvel

wandavision prezzi fumetti visione

WandaVision, la serie tv dei Marvel Studios in onda in queste settimane su Disney+, sta spingendo verso l’alto i prezzi di alcuni vecchi fumetti di Marvel Comics su eBay, rendendoli più preziosi che mai.

La scena finale dell’ottava puntata, per esempio, con l’apparizione televisiva della versione “bianca” di Visione, ha fatto alzare il prezzo di una copia in ottime condizioni dell’albo a cui gli autori della serie tv si sono ispirati – West Coast Avengers 45 del giugno 1989 – fino a 1.475 dollari, come fa notare Bleeding Cool. Una copia di quel albo non certificata da CGC – l’azienda che si occupa di valutare i fumetti – è stata invece venduta a 249 dollari, quando il suo valore un anno fa corrispondeva a circa un dollaro.

Tra gli altri albi che hanno beneficiato del successo di WandaVision c’è Ultimate Fantastic Four 54, contenente la prima apparizione nella linea Ultimate della strega Agatha Harkness, qui con le sembianze di una giovane ragazza avversaria dei Fantastici Quattro, anziché di un’anziana alleata del gruppo come nell’universo Marvel regolare. L’albo, sceneggiato da Mike Carey e disegnato da Tyler Kirkham, è stato venduto qualche giorno fa su eBay a 25 dollari.

wandavision prezzi fumetti agatha harkness

Anche la saga del 1979 che raccontò per la prima volta il passato di Wanda e suo fratello Pietro ha ricevuto una bella spinta nelle ultime settimane. I numeri 185, 186 e 187 di Avengers – in copie certificate come quasi perfette da CGC – sono stati infatti venduti in blocco alla cifra di 995 dollari (135 per le copie non certificate).

Il terzo numero della più recente testata dedicata a Scarlet Witch – di James Robinson e Steve Dillon – è stato venduto infine a 250 dollari (100 per la copia non certificata). Curiosamente, il numero 3 è stato venduto a una cifra superiore di quella del successivo, contenente la rivelazione che Wanda è una discendente della stirpe delle Scarlet Witch ed è una agente della magia del caos (nozione ripresa nell’ottavo episodio di WandaVision). Quell’albo, infatti, è stato venduto a un prezzo inferiore di quello di copertina.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.