x

x

NewsFlash"L’Affaire Tintin", un podcast italiano dedicato a Tintin

“L’Affaire Tintin”, un podcast italiano dedicato a Tintin

affaire tintin podcast

Lo sceneggiatore Fulvio Risuleo (Sniff) e il critico ed editor Alessio Trabacchini – che si definiscono “tintinofili nel Paese meno tintinofilo del mondo, l’Italia” – hanno realizzato una serie di podcast dedicati a Tintin, intitolata L’Affaire Tintin.

Curata dalla libreria romana Stendhal specializzata in pubblicazioni in lingua francese, la serie è composta da 6 episodi di cui due doppi (che si possono ascoltare sul sito della libreria e anche su Spotify) di durate dagli 11 ai 25 minuti, dedicati a temi che vanno dalla storia editoriale della serie incentrata sul giovane reporter creato nel 1929 dal fumettista belga Hergé, a curiosità e approfondimenti sulle storie e sul disegno, passando per aneddoti più o meno noti sui personaggi e sull’autore.

Ad arricchire l’iniziativa ci sono inoltre i disegni della fumettista e illustratrice Silvia Righetti, autrice delle grafiche del podcast con i ritratti di Trabacchini e Risuleo in uno stile che richiama quello di Hergé e dei suoi albi. Il montaggio e il sound design sono a cura di Bertrand Chaumeton.

Leggi anche: 

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock