“Arriva Sergio”, il nuovo fumetto autoprodotto del Dottor Pira

arriva sergio dottor pira

Dottor Pira, l’autore di Super relaxGatto Mondadory e il telefonino fatatoLa vera storia dell’hip hop e dei Fumetti della gleba, torna con una nuova autoproduzione: Arriva Sergio. Questa nuova opera di Dottor Pira è un libro di 240 pagine a colori, in tiratura limitata, che non sarà distribuita in libreria o sugli store online, ma acquistabile esclusivamente sul sito dell’autore.

La prevendita di Arriva Sergio è iniziata giovedì 8 aprile e durerà fino a sabato 10 compreso. Successivamente andrà in stampa e gli ordini saranno evasi nei primi giorni di maggio.

Arriva Sergio parla di Sergio, un tecnico informatico tuttofare. «Pur essendo un personaggio che fondamentalmente risolve i guai informatici – spiega il Dottor Pira – la dinamica del racconto è quella dei gialli noir, in parte ispirata a fumetti come Golgo 13 di Takao Saitō, e in parte all’estetica cyberpunk che si ritrova in alcuni sottogeneri musicali che si sono evoluti dalla Vaporwave. Ho iniziato la serie anni fa con delle storie brevi (sono raccolte qui), e alcune di esse sono riscritte e sviluppate su più pagine nella prima parte del libro. La seconda metà del libro è una storia a sé, inedita, dove sviluppo il personaggio svelando in parte il suo passato misterioso.»

«Credo sia un libro molto atteso dal pubblico che mi segue, dato che me lo richiedono da anni, e ho iniziato a disegnarlo nel 2019» racconta Dottor Pira. «C’è ancora più lavoro di disegno rispetto ad altri miei libri più “disegnati”, come Super Relax (Coconino press) o Topo e Papero (Feltrinelli Comics). Nonostante ciò, ho deciso di produrmelo da solo e farlo uscire esclusivamente su internet, perchè si adatta bene al tema trattato e al periodo in cui stiamo vivendo.»

Di seguito presentiamo una selezione di pagine in anteprima dal libro.

arriva sergio dottor pira
arriva sergio dottor pira
arriva sergio dottor pira
arriva sergio dottor pira
arriva sergio dottor pira
arriva sergio dottor pira
arriva sergio dottor pira
arriva sergio dottor pira

Leggi anche: Perché Dottor Pira è un grande fumettista

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.