Dove avete già visto il personaggio che compare nel finale del terzo episodio di “The Falcon and the Winter Soldier”

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

ayo the falcon and the winter soldier episodio 3

Il finale del terzo episodio di The Falcon and the Winter Soldier offre l’apparizione a sorpresa di un personaggio già visto in passato all’interno del Marvel Cinematic Universe, ma di cui non era stata annunciata la presenza all’interno della serie tv di Disney+: Ayo, una delle guardie del corpo di T’Challa/Black Panther, interpretata dall’attrice Florence Kasumba.

Ayo – appartenente al corpo di soldatesse del Wakanda noto come Dora Milaje – apparve per la prima volta in Captain America: Civil War del 2016, per poi tornare come comprimaria in Black Panther nel 2019. L’ultima volta che l’abbiamo vista è stato nella battaglia finale contro Thanos, in Avengers: Endgame (2019).

La sua unica battuta all’interno della puntata è: «Sono qui per Zemo». In Civil War, il criminale fu infatti responsabile della morte di T’Chaka, padre di T’Challa e re del Wakanda.

Nei fumetti di Marvel Comics, Ayo fece la sua prima apparizione nel 2015 in Ultimates vol. 3 1 di Al Ewing e Kenneth Rocafort, per poi diventare uno dei comprimari fissi della serie Black Panther sceneggiata da Ta-Nehisi Coates a partire dal 2016.

ayo the falcon and the winter soldier episodio 3

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.