Il Comicon di Napoli annuncia le date per il 2022 e i progetti di quest’anno

comicon napoli date 2022
Folla di gente che aspetta l’apertura dei cancelli del Comicon

Comicon, il festival del fumetto di Napoli, ha annunciato le date della prossima edizione, che si terrà nel 2022, da 22 al 25 aprile.

In attesa della nuova edizione, l’organizzazione del festival ha inoltre comunicato una serie di iniziative, online e dal vivo, in programma per quest’anno:

  • Dal 21 aprile riparte la video rubrica “PopRadar”, dedicata al fumetto e alla cultura pop in generale, con una nuova stagione su YouTube condotta dalla instagrammer Petunia Ollister.
  • L’1 e 2 maggio prossimo si terrà il “Comicon Day Live Online”, una doppia giornata di eventi online nel tradizionale periodo di Comicon, che solitamente si tiene proprio durante il periodo della festa dei lavoratori.
  • Da luglio fino a fine anno ci sarà un nuovo programma di mostre ed eventi “Comicon Extra”, di cui devono ancora essere divulgate ulteriori notizie.

Inoltre, nonostante il periodo incerto dovuto alla pandemia, l’organizzazione di Comicon ha detto di star provando a organizzare un evento in presenza, all’aperto, che potrebbe tenersi il prossimo luglio, «se la situazione sanitaria e le restrizioni definite da Governo e Regione lo consentiranno. Un evento che sarà aperto al pubblico, nei limiti consentiti, e a cui potranno partecipare gratuitamente i Comiconiani che hanno conservato l’abbonamento 2020 (che sarà valido anche per il 2022). Prossimamente daremo comunque istruzioni per validità e rimborsi dei biglietti già acquistati».

Leggi anche: Corpi rivoluzionari, un ritratto di Colleen Doran e Emil Ferris

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.