Panini pubblica tutto “Death Note” in un volume solo di 2.400 pagine

death note complete edition panini planet manga
L’edizione giapponese della “Death Note Complete Edition”

Panini Comics ha annunciato la pubblicazione di Death Note Complete Edition, che raccoglie il popolare manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata in un volume unico di 2.400 pagine.

Questa mastodontica edizione di Panini Comics si rifà a quella giapponese edita nel 2016 da Shueisha, che comprende anche un episodio fuori serie, pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump nel novembre del 2008 in concomitanza con la distribuzione del terzo film tratto dal manga, L: Change the World.

Il volume Death Note Compete Edition sarà inoltre racchiuso in un cofanetto argentato e costerà 66,00 euro. La distribuzione in fumetteria e libreria è prevista per fine luglio, ma si può già acquistare online.

Pubblicato in 12 volumi fra il 2004 e il 2006, Death Note – con oltre 30 milioni di copie vendute – è stato uno dei più grandi successi nella storia recente del fumetto giapponese.

La serie ha come protagonista Light Yagami, un ragazzo che entra in possesso di un quaderno magico appartenente a un dio della morte, grazie al quale riceve il potere di uccidere chiunque voglia semplicemente scrivendo il nome della persona e la modalità della morte sul quaderno. Yagami decide di utilizzare questo potere per uccidere i peggiori criminali del mondo, ma sulle sue tracce, a causa della natura sospetta delle misteriose morti, sarà chiamato a investigare Elle, famoso detective privato. È l’inizio di un pericoloso gioco fatto di alleanze e repentini tradimenti, in un continuo tentativo di superare in astuzia il proprio avversario.

Leggi anche:

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.