Un po’ di pagine da “Emma Wrong”, di Lorenzo Palloni e Laura Guglielmo

emma wrong palloni saldapress

In Emma Wrong Lorenzo Palloni (testi) e Laura Guglielmo (disegni) raccontano un thriller ambientato negli Stati Uniti degli anni Cinquanta che ruota attorno al ritrovamento di un corpo senza vita nella piscina di un motel in Nevada. Tra intrighi e spie, la storia segue le vicende di Emma, impegnata alla ricerca di Michael, il misterioso uomo di cui è innamorata.

Il volume – cartonato, 160 pagine a colori, 22,00 – è pubblicato da saldaPress e distribuito in fumetteria e libreria dal 22 aprile 2021, ma si può acquistare anche online.

Di seguito, la sinossi diffusa dall’editore e l’anteprima del volume:

Siamo negli Stati Uniti. Anno 1951. A tre giorni dal primo test nucleare sul suolo americano. Sotto il sole cocente del deserto del Nevada, a pochi chilometri dal sito in cui avverrà quell’esperimento, il corpo senza vita di una donna galleggia a faccia in giù nella piscina di un motel. Un motel che pullula di spie mescolate alle persone radunatesi lì per assistere al test atomico. Tra di loro, Emma, una donna forte e determinata, alla ricerca di Michael, il misterioso uomo di cui è innamorata. Inizia così Emma Wrong, un thriller ambiguo e sensuale. Una storia d’amore e finzioni, che ci fa riflettere su cosa saremmo disposti a fare pur di raggiungere qualcuno che, nel profondo del nostro cuore, amiamo disperatamente.

emma wrong palloni saldapress
emma wrong palloni saldapress
emma wrong palloni saldapress
emma wrong palloni saldapress
emma wrong palloni saldapress
emma wrong palloni saldapress

Leggi anche: Nello studio di Lorenzo Palloni

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.