La “fabula” di Lorenzo Ghetti e Francesco Guarnaccia

fabula ghetti guarnaccia saldapress

Fabula è un graphic novel dal taglio umoristico e fantasy pubblicato da saldaPress, che vuol far riflettere su un argomento serio e di grande attualità: le false credenze. O, più in generale, le bufale che pervadono oggi la comunicazione, e di come queste abbiamo effetto sulla società.

Scritto da Lorenzo Ghetti (Dove non sei tu) e disegnato da Francesco Guarnaccia (Iperurania), Fabula sarà distribuito in fumetteria e libreria dal 6 maggio, e si può già acquistare online.

Di seguito, la sinossi diffusa dall’editore e le prime 10 pagine in anteprima:

Nel Regno – un mondo magico in cui la realtà è controllata da forze che trascendono ogni logica – stanno iniziando a girare strane credenze che mettono in discussione le leggende su cui si è basata finora la vita di tutti. Ad esempio: che le formule magiche per chiedere ai folletti di curare il raffreddore sono solo un complotto, e che esistono in realtà delle cose invisibili chiamate “batteri” che causano le malattie. O che in realtà la Terra non è una frittella ai mirtilli appoggiata sulla schiena del Criceto Cosmico ma una sfera che ruota nello spazio. Così, quando il popolo inizia a credere a queste voci infondate e folli, il Regno rischia di cadere nel caos. Toccherà all’alchimista Rita, e al suo Golem Gidil scoprire cosa si nasconde dietro tutte queste “false notizie”.

fabula ghetti guarnaccia saldapress
fabula ghetti guarnaccia saldapress
fabula ghetti guarnaccia saldapress
fabula ghetti guarnaccia saldapress
fabula ghetti guarnaccia saldapress

Leggi anche: I fumetti saldaPress in uscita a maggio 2021

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.