x

x

NewsI film d’animazione vincitori agli Oscar 2021

I film d’animazione vincitori agli Oscar 2021

film animazione vincitori oscar 2021 soul

Nella serata del 25 aprile 2021 si è tenuta la 93ª cerimonia di premiazione degli Oscar. Il vincitore nella categoria Miglior film d’animazione è Soul e nella categoria Miglior cortometraggio animato la statuetta è andata a Se succede qualcosa, vi voglio bene. Soul si è aggiudicato anche un altro Oscar, quello nella categoria Miglior colonna sonora, per le musiche composte da Jon Batiste, Trent Reznor e Atticus Ross.

Soul è diretto da Pete Docter e co-diretto da Kemp Powers, prodotto dai Pixar Animation Studios, in co-produzione con Walt Disney Pictures e ha già vinto due Golden Globe, sempre per Miglior film d’animazione e per Miglior colonna sonora originale. Il film racconta la storia di un insegnante di musica di una scuola media che sogna di suonare in un famoso locale jazz di New York, ma vedrà le sue aspirazioni scontrarsi con un fatale imprevisto. Soul si può vedere su Disney+. Qui c’è la nostra recensione.

Se succede qualcosa, vi voglio bene è diretto e scritto da Will McCormack e Michael Gover ed è disponibile su Netflix. Il corto, della durata di 12 minuti, racconta la storia di due genitori in lutto per la morte della figlia avvenuta durante una sparatoria in una scuola.

Qui ci sono tutti i nominati di questa edizione degli Oscar, mentre qui ci sono i vincitori di tutte le categorie.

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock