I film d’animazione vincitori agli Oscar 2021

film animazione vincitori oscar 2021 soul

Nella serata del 25 aprile 2021 si è tenuta la 93ª cerimonia di premiazione degli Oscar. Il vincitore nella categoria Miglior film d’animazione è Soul e nella categoria Miglior cortometraggio animato la statuetta è andata a Se succede qualcosa, vi voglio bene. Soul si è aggiudicato anche un altro Oscar, quello nella categoria Miglior colonna sonora, per le musiche composte da Jon Batiste, Trent Reznor e Atticus Ross.

Soul è diretto da Pete Docter e co-diretto da Kemp Powers, prodotto dai Pixar Animation Studios, in co-produzione con Walt Disney Pictures e ha già vinto due Golden Globe, sempre per Miglior film d’animazione e per Miglior colonna sonora originale. Il film racconta la storia di un insegnante di musica di una scuola media che sogna di suonare in un famoso locale jazz di New York, ma vedrà le sue aspirazioni scontrarsi con un fatale imprevisto. Soul si può vedere su Disney+. Qui c’è la nostra recensione.

Se succede qualcosa, vi voglio bene è diretto e scritto da Will McCormack e Michael Gover ed è disponibile su Netflix. Il corto, della durata di 12 minuti, racconta la storia di due genitori in lutto per la morte della figlia avvenuta durante una sparatoria in una scuola.

Qui ci sono tutti i nominati di questa edizione degli Oscar, mentre qui ci sono i vincitori di tutte le categorie.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.