Quando uscirà il film di Diabolik, che avrà due sequel

film diabolik uscita

Il film dedicato a Diabolik, il personaggio dei fumetti creato da Angela e Lucia Giussani, ha una nuova data di uscita nei cinema italiani, prevista per il 16 dicembre 2021.

L’annuncio è stato dato dall’amministratore delegato di Rai Cinema Paolo Del Brocco, durante un incontro con la stampa dedicato al listino Rai – 01 Distribution. È stato inoltre annunciato che il film avrà due sequel, dei quali le riprese prenderanno il via a ottobre di quest’anno.

La pellicola, diretta dai Manetti Bros., doveva essere in origine distribuita nelle sale cinematografiche italiane il 31 dicembre 2020, ma le complicazioni dovute al Covid-19 hanno portato a uno slittamento della data. Qui c’è il primo trailer diffuso.

A interpretare Diabolik è Luca Marinelli (lo Zingaro di Lo chiamavano Jeeg Robot), mentre il resto cast comprende Miriam Leone (Non uccidere) nel ruolo di Eva Kant e Valerio Mastandrea (Perfetti sconosciuti) in quello dell’ispettore Ginko, oltre ad Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia Gerini e Roberto Citran.

Scritto da Michelangelo La Neve e dai Manetti Bros., che hanno firmato il soggetto insieme a Mario Gomboli, il film è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti Bros., in associazione con Astorina, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.