Panini pubblica la Ultimate Deluxe Edition di “Fullmetal Alchemist”

Fullmetal Alchemist ultimate deluxe edition

Il manga Fullmetal Alchemist di Hiromu Arakawa torna sugli scaffali delle fumetterie italiane in una nuova edizione di Panini Comics soprannominata “Ultimate Deluxe Edition”.

Fullmetal Alchemist – Ultimate Deluxe Edition presenterà il manga in 18 volumi brossurati con sovraccoperta dalle dimensioni di 15X21 cm e comprenderà le pagine a colori che nella prima edizione italiana erano state pubblicate in bianco e nero.

Il primo volume sarà distribuito in fumetteria e libreria dal 6 maggio 2021 al costo di 12,00 euro, e si può già acquistare online. Il secondo sarà pubblicato tra maggio e giugno, ma anch’esso è già ordinabile online.

Pubblicato in Giappone tra il 2001 e il 2010, Fullmetal Alchemist ha riscosso negli anni grande successo vantando milioni di copie vendute, svariati premi, gadget e videogiochi, una trasposizione live-action e due serie tv anime. Il manga è ambientato in un mondo vagamente steampunk in cui l’alchimia è una scienza esatta che consente di fare prodigi a patto di conoscerne le leggi. La storia segue le vicende dei giovani fratelli Elric, che vanno alla ricerca della pietra filosofale con l’obiettivo di recuperare ciò che hanno perso per aver tentato una trasmutazione proibita: Edward ha perso un braccio e una gamba (rimpiazzati da automail, protesi super-resistenti), mentre di Alphonse è rimasta solo l’anima, legata a una gigantesca armatura.

Leggi anche: Panini pubblica tutto “Death Note” in un volume solo di 2.400 pagine

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.