Il fumetto con la prima apparizione di Superman è stato venduto a una cifra record

fumetto superman record Action Comics 1

Una copia dell’albo a fumetti Action Comics 1 del 1938, contenente la prima apparizione di Superman, è stata venduta da un privato alla cifra record di 3,25 milioni di dollari. CGC, la società che si occupa della valutazione ufficiale dello stato di conservazione dei fumetti da collezione, aveva assegnato all’albo un voto pari a 8.50 (su un massimo di 10).

In precedenza, CGC aveva fatto presente che esistono solo 41 esemplari di Action Comics 1 all’interno della loro scala di valutazione, con solo due copie che vantano un voto migliore rispetto a quella venduta a 3,25 milioni di dollari.

Nel 2014 un esemplare dello stesso fumetto valutato 9.0 era stato venduto per 3,2 milioni di dollari, ed era finora considerato il comic book più costoso della storia, il cui record a questo punto sarebbe stato battuto.

Il venditore di questa copia di Action Comics 1 l’aveva acquistata tre anni fa per la cifra di 2 milioni di dollari. Ciò dimostra quindi il rapido e costante aumento del valore di certi storici albi a fumetti.

Sempre per restare in tema di classici di DC Comics, all’inizio di quest’anno una copia del primo numero di Batman risalente al 1940 è stata venduta dalla casa d’aste Heritage per 2,2 milioni di dollari.

Leggi anche: Un disegno originale di Tintin venduto all’asta per 3,2 milioni di euro

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.