Il graphic novel “Quando tutto diventò blu” di Alessandro Baronciani diventa un disco

quando tutto diventò blu disco

Il graphic novel Quando tutto diventò blu di Alessandro Baronciani ha ispirato un disco che uscirà il 7 maggio per l’etichetta La Tempesta Dischi. L’anno scorso, a seguito di una nuova edizione del libro (pubblicata da Bao Publishing, dopo la prima edizione del 2008 di Black Velvet), Baronciani aveva realizzato un tour di promozione del libro composto da una serie di concerti disegnati in giro per alcune città italiane.

L’annuncio dell’uscita del disco di Quando tutto diventò blu arriva alla presentazione di un primo videoclip animato realizzato da Baronciani stesso e basato sul brano Male/Bene (che il Corriere della Sera ha presentato in anteprima).

I testi delle canzoni del disco sono scritti da Baronciani, interpretati da Ilariuni dei Gomma, Her Skin e Verano, mentre le musiche sono composte da Corrado Nuccini dei Giardini di Mirò e suonate, oltre che da Nuccini, anche da Daniele Rossi, Emanuele Reverberi e Andrea Rovacchi (che ha anche registrato e mixato l’album).

Quando tutto diventò blu è una storia incentrata su una ragazza che soffre di attacchi di panico. La giovane fa un viaggio dentro se stessa alla ricerca di ciò che davvero può farla star bene, per respingere pian piano la stretta della depressione.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.