Quando arriverà su Netflix il film ispirato al manga “Homunculus”

homunculus film netflix

Il film live-action adattamento di Homunculus – la serie manga di Hideo Yamamoto – sarà distribuito in tutto il mondo da Netflix a partire dal 22 aprile prossimo.

Il lungometraggio, uscito nelle sale cinematografiche giapponesi il 2 aprile, è diretto da Takashi Shimizu, creatore della saga horror Ju-On.

Homunculus è un horror psicologico con protagonista un senzatetto che accetta di sottoporsi a un esperimento scientifico condotto da uno studente di medicina. In cambio di una ingente somma, l’uomo si fa aprire un buco nel cranio con un trapano e a causa dell’esperimento, si risveglierà il suo sesto senso, con gravi conseguenze per lui e per tutti coloro che lo conoscono. Di seguito, il teaser trailer (in giapponese) diffuso a fine 2020.

Il fumetto è stato serializzato in Giappone dal 2003 al 2011 per un totale di 15 volumi, e in Italia è pubblicato da Planet Manga. Hideo Yamamoto è inoltre autore del manga Ichi the Killer e del recente Hikari-Man, anch’essi pubblicati in Italia da Planet Manga.

Leggi anche: I film e le serie animate in uscita su Netflix ad aprile 2021

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.