Jeff Smith lancia una campagna su Kickstarter per il suo nuovo fumetto

jeff smith tuki

Jeff Smith, l’autore di Bone e Rasl, ha annunciato che il suo nuovo fumetto, Tuki, sarà pubblicato dall’etichetta editoriale dello stesso Smith e di sua moglie Vijaya Iyer, Cartoon Books, attraverso una campagna di Kickstarter che prenderà il via il 5 maggio.

Ambientato due milioni di anni fa, Tuki racconta la storia del primo uomo che ha lasciato l’Africa per sopravvivere alla grande siccità e scontrarsi con creature mitiche.

Tuki era nato nel 2013 come fumetto distribuito sul web, con l’intenzione di raccoglierlo poi in volumi. L’autore aveva fermato la lavorazione della serie a causa di un problema alla mano e non l’aveva più ripresa. Smith ha dichiarato di aver colto l’occasione del lockdown del 2020 per completare l’opera, modificando anche il materiale già edito. Il primo volume, Tuki: Fight for Fire, è già pronto, mentre il secondo, Tuki: Fight for Family, è quasi ultimato.

Il fumetto, in bianco e nero, sarà stampato in un formato rettangolare panoramico simile a quello di 300 di Frank Miller. Se la raccolta fondi dovesse andare in porto, i due volumi che compongono la storia, ognuno composto da 144 pagine, usciranno a luglio e ottobre di quest’anno. Se il progetto dovesse incontrare il gusto del pubblico, Smith si è detto inoltre aperto a sviluppare Tuki ulteriormente.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.