x

x

NewsIl ritorno di "Lord Shark", classico di Mino Milani e Giancarlo Alessandrini

Il ritorno di “Lord Shark”, classico di Mino Milani e Giancarlo Alessandrini

lord shark

Dopo Il Maestro, L’Ombra, Gli Aristocratici, Editoriale Cosmo / Nona Arte propone in libreria la riedizione di un altro classico proveniente dal Corriere dei Ragazzi: Lord Shark, di Mino Milani e Giancarlo Alessandrini.

Si tratta di un fumetto d’avventura pubblicato tra il 1975 e il 1976 sulla versione “da grandi” del Corriere dei Piccoli. Il protagonista è Philip Corbett, ufficiale inglese di nobile famiglia del XIX secolo, spedito in una guarnigione del nord dell’India agli ordini di un comandante autoritario e brutale.

Come gli eroi dei migliori romanzi d’avventura, Corbett è un personaggio coraggioso e nobile d’animo, e gli sta stretta questa situazione: entra in conflitto con il suo superiore, non ne approva i modi, ma al tempo stesso è il primo a gettarsi in battaglia alla testa dei suoi uomini. Finché un giorno, non riuscendo più a sopportare gli abusi del generale Mac Warren, non decide di disertare e, con un pugno di uomini, di diventare un fuorilegge che raddrizza i torti compiuti dai suoi connazionali.

Prima di Lord Shark, Milani e Alessandrini avevano già collaborato su racconti di “fumetto della realtà” e per la serie Anni 2000, sempre sul Corriere dei Ragazzi, ma Lord Shark resta sicuramente la loro opera più riuscita per le sue atmosfere ispirate all’avventura ottocentesca alla Salgari e Kipling.

Editoriale Cosmo riedita il primo ciclo del personaggio, l’unico disegnato dal creatore grafico di Martin Mystère. Nel 1976 la serie è stata completata dal fumettista spagnolo Enric Siò. Il volume è distribuito in libreria e fumetteria dal 22 aprile 2021, e si può acquista anche online.

Di seguito alcune tavole in anteprima:

lord shark
lord shark
lord shark
lord shark
lord shark

Leggi anche: Storia di Paola Lombroso, che ideò il “Corriere dei Piccoli” (ma da cui fu cacciata)

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock