La trilogia “Mobile Suit Gundam – The Movie” è su Amazon Prime Video

gundam movie amazon

Amazon Prime Video in collaborazione con Dynit ha reso disponibile in streaming la trilogia di film d’animazione Mobile Suit Gundam – The Movie.

I lungometraggi – intitolati Mobile Suit Gundam – The Movie 1, Mobile Suit Gundam – The Movie 2: Soldati del dolore e Mobile Suit Gundam – The Movie 3: Incontro nello spazio – furono prodotti tra il 1981 e il 1982 da Yoshiyuki Tomino e Yoshikazu Yasuhiko, rispettivamente regista e character designer della serie originale, allo scopo di rilanciare il franchise a due anni dal debutto.

I film ripercorrono la storia della serie televisiva, con l’aggiunta di qualche modifica e aggiustamento alla sceneggiatura complessiva, e sono composti in buona parte da animazioni già realizzate per i 43 episodi del 1979.

I tre Mobile Suit Gundam – The Movie rappresentano un ottimo modo per immergersi nella storia originale di Gundam senza perdersi in dettagli e passaggi che a distanza di così tanti anni possono risultare superflui.

La storia di Mobile Suit Gundam è ambientata nell’anno 0079 UC, quando il Principato di Zeon dichiara la secessione dalla Federazione Terrestre, dando inizio a una guerra violenta. La Federazione ha solo un’arma in grado di risolvere il conflitto: il robot gigante Gundam. La serie è uno dei capisaldi dell’animazione nipponica, e ha imposto canoni estetici e tematici nella fantascienza giapponese e non solo.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.