I nuovi fumetti Panini Comics annunciati per giugno 2021

pulp brubaker phillips fumetti panini giugno 2021
Pulp

Panini Comics ha annunciato sul numero 356 del catalogo Anteprima i nuovi fumetti della linea Panini Comics che pubblicherà in Italia a giugno 2021, con alcune anticipazioni per i mesi seguenti.

JUPITER’S LEGACY: PROLOGO
Autori: Mark Millar, Wilfredo Torres, Davide Gianfelice, Chris Sprouse, AA.VV.
Maggio • 17×26, C., 296 pp., col. • Euro 34,00
Contiene: Jupiter’s Circle #1/6, Jupiter’s Circle vol. 2 #1/6

Le origini di Jupiter’s Legacy! In una storia meravigliosamente rétro, Mark Millar racconta il passato dei suoi super eroi revisionisti, dagli ingenui anni 50 alla cinica attualità. Se avete amato Watchmen e Starlight, adorerete Jupiter’s Legacy, da cui è tratta la nuova serie Netflix!

PULP
Autori: Ed Brubaker, Sean Phillips
Giugno • 17×26, C., 72 pp., col. • Euro 13,00
Contiene: Pulp

Max Winters, uno scrittore di romanzi pulp che vive a New York negli anni della Grande Depressione, si ritrova coinvolto in una storia non dissimile da quelle che crea e che narrano di un fuorilegge del selvaggio West che dispensa giustizia. Riuscirà a fare lo stesso nella vita reale fra rapinatori di banche, spie naziste e nemici del suo passato? Un thriller e una riflessione sulla violenza nella vita, una nuova graphic novel dal pluripremiato duo colpevole di capolavori come Criminal, Un brutto weekend e I miei eroi sono sempre stati tossici.

AMERICAN RONIN VOL. 1: INCUBUS
Autori: Peter Milligan, ACO
Luglio • 17×26, C., 128 pp., col. • Euro 16,00
Contiene: American Ronin (2020) #1/5

Il vero potere nel mondo non è in mano ai politici, ma a enormi multinazionali che se lo contendono in una guerra silenziosa. Le loro armi? Agenti speciali dalle doti superumane, addestrati fin dall’infanzia a uccidere e servire i propri padroni. Ma cosa accadrebbe se uno di loro decidesse di ribellarsi? Basterebbe un singolo Ronin a fare la differenza? Un nuovo, emozionante fanta-thriller scritto da Peter Milligan (X-Statix) e illustrato da ACO (Nick Fury).

ICE CREAM MAN VOL. 2: TRIPLO GUSTO
Autori: W. Maxwell Prince, Martín Morazzo
Giugno • 17×26, C., 128 pp., col. • Euro 16,00
Contiene: Ice Cream Man (2018) #5/8

La serie horror più originale degli ultimi anni continua con quattro nuove storie di dolore e di meraviglia. La ballata di un uomo che cade. Una meditazione silenziosa in tre colori. La grande avventura di una ragazzina e della sua migliore amica morta. Un potpourri di emergenze in un quartiere residenziale. E in più: chi è il cowboy in nero Caleb? E che rapporto ha con il misterioso Uomo dei Gelati?

THE WEATHERMAN VOL. 2
Autori: Jody LeHeup, Nathan Fox
Giugno • 17×26, C., 184 pp., col. • Euro 22,00
Contiene: The Weatherman (2019) #1/6

Nathan Bright, meteorologo su Marte, è il bersaglio di una caccia all’uomo che attraversa la Galassia. Accusato di aver ucciso 18 miliardi di persone, Nathan non ricorda niente di questo orrore,, ma deve tornare sulla Terra, la scena del crimine, per cercare di espiare le colpe del passato… e impedire un altro attacco terroristico altrettanto catastrofico!

THE WITCHER VOL. 5: RICORDI SBIADITI
Autori: Bartosz Sztybor, Amad Mir
Luglio • 17×26, B., 112 pp. TBC, col. • Euro 13,00
Contiene: The Witcher: Fading Memories (2021) #1/4

Il mondo è cambiato, e ora i mostri sono scomparsi. Geralt di Rivia vaga alla ricerca di qualcuno che abbia ancora bisogno del suo lavoro di Witcher, ma senza fortuna. Quando sembra rassegnato a dover cambiare vita, ecco arrivare la richiesta da un lontano villaggio, ma i mostri che dovrà affrontare hanno qualcosa di molto strano… Un nuovo capitolo delle avventure a fumetti del protagonista di The Witcher!

I BANCHETTI DI ASTERIX
Autori: Thibaud Villanova, Nicolas Lobbestaël
Settembre • 21×29, C., 144 pp., col. • Euro 30,00
Contiene: Les Banquets d’Astérix

Assapora il meglio delle avventure di Asterix! Con 40 ricette illustrate e ispirate alla tradizione gallica e ai viaggi intrapresi dagli irriducibili Galli, avrai la possibilità di assaggiare anche tu i piatti deliziosi che Asterix e Obelix provano durante le loro scorribande: dalla Grecia alla Bretagna, dal Belgio alla Svizzera… senza dimenticare il classico cinghiale, ovviamente! In appendice, l’erbario illustrato di Panoramix. Bon appétit!

THORGAL DELUXE VOL. 4
Autori: Jean Van Hamme, Grzegorz Rosinski
Novembre • 21×28, C., 304 pp., col. • Euro 33,00
Contiene: Thorgal #19-24

Un nuovo, indimenticabile ciclo di Thorgal! La storica serie di Jean Van Hamme e Grzegorz Rosinski raggiunge una delle sue vette artistiche! Isolato dalla propria famiglia, Thorgal è costretto a un viaggio con l’amica/nemica Kriss di Valnor! Prosegue a raccolta definitiva di un best seller del fumetto mondiale in un’edizione ricca di extra!

I MONDI DI THORGAL LA GIOVINEZZA DI THORGAL VOL. 4: IL DENTE BLU
Autori: Yann, Roman Surzhenko
Giugno • 19,5×26, B., 96 pp., col. • Euro 14,00

Tornano le avventure giovanili di Thorgal! Una vecchia conoscenza tirannica ha conquistato il villaggio del Figlio delle Stelle… e Aaricia è stata rapita! Una missione che cambierà per sempre la vita di Thorgal! Yann e Roman Surzhenko, gli eredi di Van Hamme e Rosinski, raccontano un capitolo inedito delle avventure del vichingo dai capelli corvini.

STAR WARS – CACCIATORI DI TAGLIE VOL. 2: OBIETTIVO VALANCE
Autori: Ethan Sacks, Paolo Villanelli
Luglio • 17×26, B., 136 pp., col. • Euro 14,00
Contiene: Star Wars: Bounty Hunters (2020) #6/11

Beilert Valance ha un carico prezioso per le mani e una taglia sulla testa. Due dei più letali cacciatori di taglie della Galassia, 4-LOM e Zuckuss, si mettono perciò sulle sue tracce: vivo o morto non fa differenza! Ferito e in fuga, Valance dovrà mettersi nelle mani dell’unica persona di cui si può fidare, prima di affrontare anche il suo vecchio rivale Dengar. La serie campione di vendite in Italia e negli Stati Uniti!

STAR WARS EPIC 1: DARTH MAUL
Autori: Cullen Bunn, Luke Ross, Jeremy Barlow, Juan Frigeri
Giugno • 17×26, C., 216 pp., col., • Euro 25,00
Contiene: Star Wars: Darth Maul (2017) #1/5, Star Wars: Darth Maul – Son of Dathomir (2014) #1/4

Una nuova collana di cartonati che ripropone le più epiche saghe di Star Wars! L’odio, la paura e la rabbia sono stati il suo pane quotidiano, ma ora Darth Maul, l’apprendista di Darth Sidious, è pronto a riversarli nel suo primo incontro con i Jedi! Inoltre, un’avventura ambientata dopo lo scontro con Obi-Wan Kenobi, che vedrà Maul alla testa di un esercito di Mandaloriani… imbracciando la Spada Oscura!

STAR WARS: LE STRISCE QUOTIDIANE CLASSICHE VOL. 1
Autori: Russ Manning, Alfredo Alcala
Giugno • 28×21,6, C., 272 pp., b/n e col., con sovraccoperta • Euro 38,00
Contiene: Star Wars Newspaper Comics

La raccolta delle strisce apparse sui quotidiani statunitensi tra il 1979 e il 1984, in un’edizione cronologica completa delle pagine domenicali a colori meticolosamente restaurate. Un vero must per ogni appassionato di Star Wars e di fumetti classici. In questo primo volume, le strip del 1979-1980 firmate dal maestro Russ Manning: una saga che rivaleggia con i migliori fumetti di fantascienza. Materiale completamente inedito in Italia!

STAR WARS CLASSIC VOL. 3: INCONTRO OSCURO
Autori: Archie Goodwin, Carmine Infantino
Giugno • 17×26, C., 208 pp., col. • Euro 20,00
Contiene: Star Wars (1977) #23/31, Star Wars Annual (1980) #1

Un viaggio nel cuore del mondo di Star Wars più classico in un volume che ripropone in una nuova serie colma di extra e approfondimenti le avventure originali degli eroi della Ribellione. Una storia del passato di Luke e Obi-Wan Kenobi, Dart Fener contro il Cacciatore e Ian e Ciube devono vedersela con Jabba the Hutt!

STAR WARS ROMANZI – THE MANDALORIAN
Autore: Joe Schreiber
Giugno • 14,4×21,6, B., 208 pp., b/n e col. • Euro 22,00
Contiene: Star Wars: The Mandalorian Junior Novel

Dopo la caduta dell’Impero e prima dell’arrivo del Primo Ordine, un cacciatore di taglie solitario conosciuto solo come il Mandaloriano è il più temuto della Galassia. La nuova taglia che vuole incassare è su un bambino molto speciale… che decide di proteggere a ogni costo! La serie TV blockbuster in tutto il mondo diventa un romanzo che ne adatta la prima stagione in prosa per i lettori di tutte le età.

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana.

Leggi anche: I nuovi fumetti DC Comics annunciati da Panini per giugno 2021

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.