I nuovi X-Men

i nuovi x-men marvel comics 2021

Marvel Comics ha presentato i membri della nuova formazione degli X-Men, che sarà protagonista della nuova testata X-Men. Scritta da Gerry Duggan per i disegni di Pepe Larraz e i colori di Marte Gracia, la serie debutterà negli Stati Uniti il prossimo luglio. Per i mutanti, come ha dichiarato l’editore, si tratterà del primo tassello di una nuova era, che seguirà quanto architettato dallo scrittore Jonathan Hickman a partire dal rilancio avvenuto con House of X/Powers of X nel 2019.

Il gruppo sarà composto da Professor X, Ciclope, Marvel Girl, Sole Ardente, Rogue, Wolverine (l’ex X-23, non Logan), Synch e Polaris. Questi nuovi X-Men debutteranno ufficialmente durante l’evento Hellfire Gala, un crossover che dal prossimo giugno coinvolgerà le varie testate mutanti.

«L’attuale era degli X-Men ha evoluto la narrazione mutante come mai prima d’ora», si legge nell’annuncio della Marvel. «Gli X-Men hanno detto addio al loro sogno di convivenza e hanno fondato una fiorente patria mutante, scegliendo di non proteggere più un mondo che li odia e li teme. Ma all’indomani di X of Swords, gli X-Men originali Ciclope e Marvel Girl si sono resi conto che il mondo aveva ancora bisogno della sua prima squadra di supereroi mutanti.»

«Le cose tra la nazione di Krakoa e il resto dell’Universo Marvel potrebbero essere complicate, ma per gli X-Men le cose sono semplici: fai ciò che è giusto, proteggi coloro che hanno bisogno di protezione e salvi il mondo che tutti condividiamo», continua il comunicato di Marvel Comics. «Questa nuova squadra è formata da campioni scelti del genere mutante, pronti a qualsiasi battaglia per proteggere la loro gente e il loro pianeta natale.»

X-Men 1 sarà distribuito negli Stati Uniti il 7 luglio 2021.

Leggi anche:

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.