x

x

NewsI manga vincitori del Premio culturale Osamu Tezuka 2021

I manga vincitori del Premio culturale Osamu Tezuka 2021

Il quotidiano giapponese Asahi Shimbun ha reso noti i vincitori dell’edizione 2021 del Premio culturale Osamu Tezuka, riconoscimento annuale attribuito da una giuria di esperti (composta da mangaka, critici e studiosi di fumetto) alle migliori opere a fumetti uscite nel corso dell’anno solare precedente.

Gran premio
Land (su Morning, Tokuma Shoten, 2014 – in corso)
di Kazumi Yamashita

È una storia ambientata in un luogo in cui tutti muoiono una volta compiuti i 50 anni. Le sorti della popolazione sono regolate da degli dèi a cui vengono sacrificati ragazzi e bambini.

premio tezuka 2021 manga land

Autore emergente
Sōsō no Frieren (su Weekly Shonen Sunday, Shogakukan, 2020 – in corso)
di Kanehito Yamada e Tsukasa Abe Shogakukan

La serie racconta la storia di Frieren, una maga che fa parte della squadra di eroi che ha sconfitto il re dei demoni. Lei è un’elfa ed è immortale, quelle battaglie rappresentano ricordi lontani e ora la attende una nuova avventura. In Italia il manga sarà pubblicato da J-Pop (qui i dettagli).

soso no frieren premio tezuka 2021 manga

Storia breve
Kieta Mama Tomo e Tsuma wa Kuchi o Kiite Kuremasen (Kadokawa Shoten)
di Hiroko Nobara

Kieta Mama Tomo è incentrato su un gruppo di mamme che si incontrano all’asilo dei loro figli e diventano amiche. Una di loro, Yuki, è felicemente sposata e vive con suo marito, suo figlio e sua suocera, ma un giorno smette di andare all’asilo con suo figlio. Cominciano a circolare voci che abbia una relazione, e le sue amiche si rendono conto che non la conoscono davvero così bene.

Tsuma wa Kuchi o Kiite Kuremasen racconta di una famiglia in cui improvvisamente tra moglie e marito sorgono grossi problemi di comunicazione.

premio tezuka 2021 manga

Leggi anche: Panini pubblica la Ultimate Deluxe Edition di “Fullmetal Alchemist”

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO