I primi 4 minuti del nuovo film ispirato a “Knights of Sidonia” di Tsutomu Nihei

film knights sidonia

Il sito ufficiale del film Sidonia no Kishi: Ai tsumugu hoshi ha diffuso un video che mostra i primi quattro minuti del lungometraggio di animazione ispirato al manga di Tsutomu Nihei Knights of Sidonia (pubblicato in Italia da Planet Manga). Il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche giapponesi a partire dal 14 maggio 2021.

Sidonia no Kishi: Ai tsumugu hoshi è ambientato dieci anni dopo gli eventi raccontati dal manga originale e presenta una storia supervisionata dallo stesso Nihei. Il lungometraggio arriva dopo una serie animata ispirata a Knights of Sidonia composta da due stagioni realizzate tra il 2014 e il 2015 (disponibili su Netflix) e un film del 2015 che riassume i primi 12 episodi della serie.

Alla regia di Sidonia no Kishi: Ai tsumugu hoshi figura Tadahiro Yoshihira, per la produzione di Polygon Pictures; la sceneggiatura è di Sadayuki Murai e Tetsuya Yamada, mentre la colonna sonora è di Shūji Katayama.

Il fumetto originale di Tsutomu Nihei (autore anche del manga Blame) è ambientato in un futuro in cui il sistema solare è stato distrutto dalla razza aliena dei Gauna, e gli esseri umani rimasti vagano nello spazio su una navicella, mentre i piloti di speciali velivoli da guerra hanno il compito di difenderli.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.