Radar. 7 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

karmen panini comics radar fumetti settimana

Karmen (Panini Comics). Scritto e disegnato da Guillem March (Catwoman, Batman), racconta la storia di un angelo che accorre da una giovane ragazza che ha appena tentato il suicidio, accompagnando il lettore in un viaggio introspettivo sospeso tra la vita e la morte.
(acquista online)

Parete Nord (L’ippocampo Edizioni). Dopo il notevole Il lupo (per noi uno dei migliori graphic novel dello scorso anno), L’ippocampo porta in Italia un’altra opera di Jean-Marc Rochette, qui coadiuvato alla sceneggiatura da Olivier Bocquet. Parete Nord è un’autobiografia di Rochette, in cui l’autore ripercorre la propria gioventù e la propria passione per l’alpinismo e la montagna. Due cose che hanno segnato per sempre, anche in modo duro, la sua vita.
(acquista online)

Epiphania 3 (Coconino Press). Il terzo e conclusivo volume della saga di Ludovic Debeurme, uno dei più apprezzati e influenti autori di fumetto francesi, già autore di Lucille e Renée. Attraverso uno spunto fantastico, il fumetto racconta i problemi di intolleranza e integrazione delle società occidentali contemporanee.
(acquista online)

Isola 2 (Bao Publishing). Il secondo volume della serie fantasy di Brenden Fletcher e Karl Kerschl. Un fumetto che deve molto agli anime, soprattutto a Principessa Mononoke di Hayao Miyazaki, come spiega la nostra recensione del primo volume.
(acquista online)

Racconti spettrali della montagna (Hikari/001 Edizioni). Un’antologia di adattamenti a fumetti dei racconti horror dello scrittore Junpei Azumi realizzati dai fumettisti Junji Ito, Daisuke Imai, Mimika Ito e Akemi Inokawa, tutti incentrati su temi che ruotano attorno alla montagna.
(acquista online)

Tutto è vero (Rizzoli Lizard). A tre anni di distanza da Atto di Dio, Giacomo Nanni torna con un nuovo graphic novel che riflette sulla violenza della nostra società. Il racconto è narrato attraverso gli occhi di una cornacchia che stazione nei pressi di un parco di Parigi e la cui vita incontra quella di alcuni ragazzi, una bambina e agenti della polizia e che culmina nel tragico attentato terroristico avvenuto alla redazione di Charlie Hebdo.
(acquista online)

Buzzkill (saldaPress). Uno dei primi lavori di Donny Cates, sceneggiatore che da un po’ di tempo è diventato uno degli autori di punta di Marvel Comics. È la storia di Ruben, un supereroe non convenzionale, i cui poteri derivano dal consumo di alcol e droghe illegali. Un giorno, di fronte a una minaccia in grado di porre fine al mondo, Reuben beve così tanto da svenire. Quando si riprende, scopre di aver salvato il mondo, ma non ha assolutamente idea di come abbia fatto. Ai disegni c’è Geoff Shaw, che ha già lavorato con Cates su fumetti come God Country e Guardiani della Galassia.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.